Nuovo allenatore Juventus, Paratici: “Stiamo valutando diverse opzioni, abbiamo idee chiare”
Quando sarà annunciato il nuovo allenatore della Juventus? A rompere il silenzio in casa bianconera ci ha pensato il responsabile dell'area tecnica Fabio Paratici intervenuto a Napoli in occasione dell'evento Football Leader in cui è stato premiato come "dirigente dell'anno". L'uomo mercato della Vecchia Signora ha mischiato ulteriormente le carte, confermando le "valutazioni" della società su una serie di profili. Parole di circostanza, o attesa per eventuali incastri che potrebbero regalare il proverbiale colpo di scena?
Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus, le parole di Paratici
Fabio Paratici è stato stuzzicato sul rebus legato al nuovo allenatore della Juventus. Chi sarà il successore di Allegri e quando sarà annunciato? L'uomo mercato della Vecchia Signora predica pazienza e non scioglie i dubbi sul futuro della panchina bianconera, confermando le "valutazioni": "Stiamo lavorando, ci vuole pazienza. Stiamo valutando. Abbiamo le idee chiare. Non c'è un tempo limite per chiudere e a breve tutti saprete chi sarà il nuovo tecnico".
Maurizio Sarri-Juventus, Paratici sul ritorno in Italia dell'ex Napoli
Nelle ultime ore, alla luce delle difficoltà di concretizzare il sogno Guardiola, si sono intensificate le voci su Maurizio Sarri liberatosi dal Chelsea. Sarà l'ex Napoli il nuovo allenatore bianconero? Le sue ultime dichiarazioni hanno confermato la volontà di tornare in Italia, ma Paratici dribbla le domande: "Sarri ha nostalgia dell'Italia. Tutti gli italiani hanno nostalgia del nostro paese, qui si mangia bene". Ma Paratici in quel di Napoli ha percepito il malessere dei tifosi azzurri per un eventuale approdo dell'ex condottiero sulla panchina della Juventus? Nessuna indicazione del dirigente bianconero: "No, ho cercato di vivere al meglio i 2-3 giorni che ho passato qui, ho staccato un po’ dal lavoro e mi sono goduto la famiglia".
Calciomercato Juventus, Paratici su Chiesa e Pogba
Nel frattempo anche il calciomercato della Juventus è in fermento. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Federico Chiesa e Paul Pogba. Se per il primo c'è da superare il muro della Fiorentina che ha comunicato la sua permanenza in Toscana anche nella prossima stagione, per il secondo bisognerà presentare un'offerta importante al Manchester United. Paratici anche in questo caso fa melina e rimanda il discorso al post risoluzione del rebus allenatore: "Abbiamo una squadra molto competitiva. Aspettiamo il nuovo allenatore e con lui faremo le dovute valutazioni. Pogba? Stesso discorso, ne parleremo con il nuovo allenatore appena arriverà”.
Le ambizioni e gli obiettivi della Juventus
Una battuta anche sulle ambizioni della Juventus che verrà. La priorità è sempre la Serie A, anche se c'è la volontà di arrivare fino in fondo alla Champions: "Vogliamo confermarci in Italia, tutti aspettiamo la Champions da tanto tempo ma è una competizione difficile. Ogni anno ci sono 10-12 formazioni in grado di vincerla. A un certo punto, tutto dipende dai dettagli, dal momento di forma e da un po' di fortuna".