video suggerito
video suggerito

Nuovo allenatore Juventus, colpo di scena: il Chelsea vuole trattenere Sarri (ma è tardi)

Il futuro di Maurizio Sarri potrebbe essere ancora in Inghilterra. Secondo indiscrezioni riportare dal tabloid britannico The Sun, il patron del Chelsea Roman Abramovič starebbe provando a convincere il tecnico toscano a non lasciare il club, alla luce degli ottimi risultati sportivi raggiunti nella sua prima stagione oltremanica.
111 CONDIVISIONI

La telenovela legata al nome del nuovo allenatore della Juventus si arricchisce di dettagli ogni giorno che passa. Dopo essere stato a un passo dal sedersi sulla panchina dei bianconeri, il futuro Maurizio Sarri potrebbe essere ancora in Inghilterra. Secondo un'indiscrezione lanciata dal tabloid britannico The Sun, i buoni risultati raggiunti dal tecnico toscano avrebbero convinto il patron dei Blues Roman Abramovič a provare a trattenerlo. Ma l'ex Napoli ha nostalgia dell'Italia: per questo sarà difficile persuaderlo e farlo resistere al fascino del richiamo della Vecchia Signora.

Immagine

Il club londinese resta comunque vigile, e per non restare con un pugno di mosche in mano ha già avviato i contatti con Frank Lampard, che dallo scorso anno siede sulla panchina del Derby County e a maggio ha sfiorato la promozione in Premier League, perdendo la finale play-off contro l'Aston Villa.

La rosa di nomi per il sostituto al Chelsea

La partenza di Maurizio Sarri potrebbe dare il là a un valzer degli allenatori d'Europa. Tra i nomi accostati alla panchina dei Blues per sostituire il tecnico toscano, oltre a quello di Lampard, ci sono quelli di Ten Hag, Mourinho, Benitez e Allegri, in un'ipotetico scambio di coach sull'asse Londra-Torino. Nomi che sarebbero però poco apprezzati dai tifosi del Chelsea, che preferirebbero il ritorno della loro bandiera e capitano Frank Lampard: la sua "scappatella" al Manchester City nel 2014 sembra ormai perdonata, ma per convincere l'inglese – con il quale i contatti sono già ben avviati – resta da parlare con il Derby Country, che lo ha sotto contratto e dovrebbe cercare un sostiututo.

Immagine

L'ex centrocampista potrebbe tornare alla corte di Abramovič insieme a un' altra vecchia gloria del club: dal prossimo anno anche Petr Čech farà parte dei Blues nel ruolo di direttore sportivo.

Gli altri nomi per la panchina dei Blues

Gli altri allenatori, meno altisonanti, accostati alla panchina del Chelsea sono quelli dei vari Nuno Espirito Santo, manager portoghese del Wolverhampton, Javi Gracia del Watford (tecnico che nelle ultime ore avrebbe guadagnato ulteriori consensi) e Steve Holland: l'attuale assistente di Gareth Southgate sulla panchina dell'Inghilterra.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views