Nuovi guai per Adam Johnson: rissa in carcere

Nuovi guai per Adam Johnson, l’ex calciatore di Sunderland e Manchester City ormai più famoso per le sue vicende giudiziarie che per le sue prestazioni calcistiche. Il duttile ex esterno, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe stato vittima di un aggressione nel carcere di Doncaster dove è recluso dopo la condanna a 6 anni di carcere per rapporti sessuali con una 15enne. Johnson infatti sarebbe stato costretto da un altro detenuto a togliere i capelli raccoltisi sotto il tappo della doccia.
Il giocatore piccato per un gesto considerato un'umiliazione, per tutta risposta prima lo avrebbe insultato, per poi ribadire: “Lo sai chi sono io?”. A quel punto secondo la ricostruzione di un testimone, si sarebbe scatenato un parapiglia: un altro detenuto avrebbe ribadito la richiesta del primo, ottenendo anche in questo caso un insulto. Ecco allora che sarebbe iniziata una vera e propria rissa, con Johnson che pur essendo stato colpito in faccia, sarebbe riuscito a reagire difendendosi. Ora le autorità valuteranno l’accaduto e decideranno le sorti dei protagonisti della vicenda. Una cosa è certa, si sta rivelando un vero e proprio incubo, per Johnson, l’esperienza dietro le sbarre.
Una pena quella comminata ad Adam Johnson, legata alla storia che aveva sconvolto il panorama calcistico inglese e non solo. L'ex calciatore, accusato di avere fatto sesso con una ragazza minorenne, il 3 marzo scorso è stato ritenuto colpevole dalla Bradford Crown Court per atti intimi con una ragazza minorenne. Contestualmente il giocatore era stato assolto dall’accusa di aver avuto un rapporto orale con la ragazza. Johnson, che aveva ammesso di aver baciato la ragazza e di averle mandato messaggini ‘hot’, ha così iniziato a scontare i 6 anni di reclusione (rispetto ai 10 richiesti dall'accusa).