Nuova multa per Balotelli: fa tardi in discoteca e il City lo punisce
Per Mario Balotelli infrangere le regole è la “regola”, ma questa volta non la passerà liscia. L’attaccante del Manchester City è stato beccato sabato notte in un locale senza il permesso della società. Il codice interno dei “citizens” vieta ai giocatori di uscire nelle 48 ore precedenti alla partita, soprattutto se la partita è l’attesissimo “Monday night” con il Chelsea a Stanford Bridge.
A pizzicare Balotelli al noto ristorante indiano “Zouk” di Manchester è stato il solerte “Daily Mail”, che ormai ha messo nel mirino l’ex nerazzurro. A quanto riferiscono le fonti citate dal quotidiano britannico, SuperMario avrebbe fatto un po’ di baldoria con gli amici, ma senza bere un sorso d’alcool. Ieri mattina però era in programma l’allenamento di rifinitura prima della partenza in treno verso Londra. Roberto Mancini non avrebbe tollerato la scappatella notturna di Balotelli, e per questo il centravanti italiano potrebbe partire dalla panchina nel match contro i “blues”.
Secondo il “Daily Mail”, Balotelli verrà sicuramente multato dalla società con una sanzione di 150mila sterline, che in euro fa 175.000. Non tantissimi per uno che guadagna 3 milioni e mezzo di euro all’anno, ma che rappresentano un segnale inequivocabile che il City non intende adottare comportamenti preferenziali con nessuno (vedi il caso Tevez), neanche con un giocatore dal talento cristallino come SuperMario. Questa sera alla lettura delle formazioni scopriremo se Mancini lo punirà con l’esclusione dall’undici titolare.