video suggerito
video suggerito

Novara-Roma, la gara di Serie A che vale il riscatto per i giallorossi di Luis Enrique

Le probabili formazioni del match: ballottaggio Morimoto-Jeda per i piemontesi, che in casa non vincono dalla partita con l’Inter. Nella Roma assenti Juan e Kjaer.
A cura di Vincenzo Di Guida
1 CONDIVISIONI
Roma Vs Atalanta

Nella marcia di avvicinamento a Novara-Roma, anticipo serale dell’11/a giornata di Serie A, Luis Enrique si è detto tranquillo. In realtà si tratta di una “ tranquilla inquietudine”, perché le due sconfitte consecutive arrivate con Genoa e Milan, e la traballante situazione in classifica, non possono non destare preoccupazione nel tecnico asturiano. I punti di distacco tra Novara e Roma sono solo quattro, e un risultato negativo (sarebbe il terzo in fila, quarto nelle ultime cinque partite), avvicinerebbe pericolosamente i giallorossi alla zona retrocessione.

Difesa da reinvetare per Luis Enrique

Il Novara, invece, è reduce dal pareggio di Lecce. La panchina di Attilio Tesser non è saldissima, per questo i piemontesi sono chiamati a fare risultato. In casa la vittoria manca dalla 4/a giornata, quando arrivò il clamoroso 3-1 sull’Inter, che causò l’esonero di Gasperini. Problemi in difesa per Tesser che deve rinunciare Lisuzzo, Dellafiore e Ludi. In porta andrà Fontana. La coppia d’attacco sarà composta da Meggiorini e Morimoto, con Jeda pronto a subentrare. Anche nella Roma la lista degli indisponibili è piuttosto lunga. Insieme a Francesco Totti sono rimasti a casa anche Juan, Kjaer, Lobont, Pizarro e Borini. Scelte obbligate in difesa dove al centro ci sono Heinze e Burdisso. Sulla fascia destra si rivede Rosi. De Rossi è la sicurezza in mediana, Pjanic potrebbe partire dalla panchina. Bojan favorito su Borriello in attacco. Intanto, mentre la squadra giallorossa si prepara al match del “Silvio Piola”, il direttore sportivo Walter Sabatini ha regalato a Luis Enrique il primo rinforzo per il mercato di gennaio. Si tratta di Nicolas Lopez, attaccante 18enne proveniente dal Nacional Montevideo. L’operazione per portare nella Capitale il talento uruguayano è costata 2 milioni di dollari. Lopez firmerà mercoledì un contratto per cinque anni, e subito dopo inizierà ad allenarsi con la squadra.

Le probabili formazioni di Novara-Roma

Novara (4-3-1-2): Fontana; Morganella, Paci, Centurioni, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Mazzarani; Morimoto, Meggiorini. A disposizione: Coser, Garcia, Giorgi, Radovanovic, Jeda, Pinardi, Granoche. Allenatore: Tesser.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Greco, De Rossi, Gago; Lamela, Bojan, Osvaldo. A disposizione: Curci, Cassetti, Taddei, Simplicio, Perrotta, Pjanic, Borriello. Allenatore: Luis Enrique.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views