34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novara-Milan, Allegri deve vincere e ci prova con Ibrahimovic e Robinho

Allegri, con otto indisponibili, ha il dubbio Mexés. In porta c’è Amelia, in mezzo al campo Merkel. Robinho sostituisce Pato. Tesser, che si gioca la panchina, punta su Mascara e Caracciolo.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
novara milan 19a serie A 2012

Allegri, che non ha sette titolari, a Novara deve vincere. Il Milan non può perdere terreno perché la Juventus ha vinto a Bergamo, e c’è da riscattare il derby. Anche i piemontesi, ultimi in classifica, non possono perdere.

L’allenatore Campione d’Italia non ha dovuto faticare ieri quando ha dato la formazione a giocatori e giornalisti. La lista degli indisponibili è lunghissima. Oltre a Cassano, Flamini e Gattuso fuori da tempo, Aquilani, Boateng e Pato che saranno fuori per un mese ed all’infortunato Abbiati, a casa resta anche Nesta, che deve scontare un turno di squalifica. Il suo sostituto, il francese Philippe Mexés, ieri aveva la febbre. Anche se la rosa del Milan è ampia, quelli che avanzano sono ‘pochi’. Giocheranno dall’inizio Antonini e Bonera in difesa, Merkel a centrocampo, con Ambrosini e Van Bommel, Robinho affianca con Ibrahimovic. Nella ripresa dovrebbe trovare spazio El Shaarawy.
Allegri, che ha convocato 19 giocatori, ci sono anche il giovane Ely e l’algerino Mesbah, ha le idee chiare: ‘Dobbiamo vincere. Bisogna partire bene sin dal fischio d’inizio, dobbiamo essere svegli. Non sarà semplice perché il Novara cercherà di fare la partita della vita.’.

Tesser, che si gioca la panchina, ripropone il 5-3-2 con cui ha sfidato i rossoneri in Coppa Italia: ‘Mi aspetto che il Novara faccia una partita al meglio delle sue possibilità. Dovremo giocare con grande concentrazione, grinta e carattere. Dovremo essere tutti al massimo.’. In avanti Mascara e Caracciolo.

Probabili Formazioni:

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Rinaudo, Centuroni, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Rigoni; Mascara, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Lisuzzo, Jensen, Marianini, Mazzarani, Morimoto, Rubino. All. Tesser

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Ambrosini, Van Bommel, Merkel; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Roma, Mexés, Mesbah, Nocerino, Seedorf, El Shaarawy, Inzaghi. All. Allegri

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views