Notizie sul calciomercato del Napoli, le ultimissime sulle trattative
"Tifosi napoletani, vi regalerò grandi gioie". Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha cercato di alimentare i sogni dei tifosi del Napoli, che son felicissimi per il primo posto in classifica e si sono ripresi dal brutto momento dopo gli infortuni di Arek Milik e Faouzi Ghoulam e quelle 2/3 partite che hanno visto gli azzurri non essere brillanti.
Sono stati invocati da più parti interventi sul mercato di gennaio e il presidente del club partenopeo nella conferenza stampa prima di Natale aveva parlato, in maniera non proprio esplicita, di possibili interventi sulla rosa di Maurizio Sarri e il nome più ricorrente è quello di Simone Verdi. L'esterno bolognese dovrebbe arrivare insieme a Roberto Inglese, già di proprietà degli azzurri.
DeLa vuole Verdi al Napoli: servono 20 milioni di euro
Il ds Giuntoli conosce benissimo Simone Verdi ma per portarlo via dal Bologna servono 20 milioni di euro: ci sarà una vera sfida di mercato con l'Inter che ha nel mirino l'esterno da qualche settimana. Il jolly offensivo ex Milan e Torino ha girato tanto nella sua carriera e ad Empoli, due stagioni tra Serie B e Serie A, ha già avuto a che fare con Maurizio Sarri.
Nei giorni scorsi, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il presidente del Napoli ha contattato Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, e il management di Simone Verdi per dimostrare in prima persona l’interessamento del Napoli ma il club felsineo non è intenzionato a lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.
Dove può giocare Verdi in azzurro
Da esterno d’attacco a trequartista fino a seconda punta: Simone Verdi sembra aver raggiunto una buona consapevolezza e può partire sia largo a destra che a sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Calcia e segna col destro e col sinistro, senza alcuna differenza: Verdi è decisivo per il Bologna ed è essere un fattore per la squadra di Roberto Donadoni e per qualsiasi club. L'esterno del Bologna è cresciuto tanto nel giro di 12 mesi: 6 goal in 28 partite l’anno scorso, 6 goal in 18 quest’anno.
L'agente: A gennaio non si muove da Bologna
L’agente del calciatore, Donato Orgnoni, a Il Resto del Carlino ha parlato del futuro prossimo del calciatore del Bologna che non si muoverà nel mercato invernale e nei prossimi sei mesi deve dimostrare di essere davvero pronto per una big:
Se Simone ha reagito con un gol e un assist contro il Chievo è perché è sereno e sa esattamente cosa vuole dal marcato di gennaio, cioè rimanere a Bologna. La decisione è presa, indietro non si torna. Napoli? Verdi si sta affermando, a Bologna ha trovato un ambiente ideale per lui ed è deciso a non toccare questo equilibrio. L'Interesse di grandi squadre è arrivato, ma lo abbiamo bypassato perché il Bologna viene prima. A giugno? È naturale che la società di fronte alla possibilità di realizzare un'ottima plusvalenza rifletta sul da farsi. A gennaio non ci muoviamo, a giugno rifletteremo insieme al club quale sarà la cosa più giusta da fare.