Non solo i New York Red Bulls per Nesta, c’è l’offerta del Montreal Impact
La scorsa settimana si è congedato dal Milan dopo dieci anni di onorata carriera in rossonero, durante i quali ha conquistato tutti i trofei possibili ed entrando nella ‘Hall of Fame’ come uno dei migliori difensori di sempre a livello mondiale. Adesso per Alessandro Nesta è giunto il momento di lasciare l’Italia per tentare l’ultima esperienza della carriera negli Stati Uniti, dove il movimento calcistico a stelle e strisce è sempre ben disposto ad accogliere i grandi calciatori poco prima di appendere le scarpette al chiodo. In attesa di Alessandro Del Piero , altro “vecchietto” d’oro del calcio italiano pronto a sbarcare negli States, per Nesta sono finora arrivate due offerte sul tavolo che saranno valutate a breve dal suo entourage e dallo stesso calciatore.
Doppia scelta per Nesta – Oltre quella dei New York Red Bulls –club nel quale militano gli ex Barcellona Rafa Marquez e Thierry Henry-, per Nesta si è fatto avanti anche il Montreal Impact, dove troverebbe gli italiani Matteo Ferrari, Bernardo Corradi e a breve anche Marco Di Vaio. L’interesse del club canadese che partecipa alla Major League Soccer statunitense è stato diffuso dalla redazione di Milannews.it, mentre il sodalizio di via Turati sembra aver individuato in Matias Silvestre del Palermo l’erede in rossonero dell’ex campione del mondo con la Nazionale nel 2006.
Fattore Italia – La folta presenza di connazionali potrebbe indurre Nesta ad accettare il Montreal Impact, dove è pronto a riabbracciare –tra giovanili, Lazio e Nazionale- i suoi vecchi compagni di squadra.