1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non c’è pace per Balotelli: dopo le critiche, arriva anche la multa del Nizza

Rimasto in tribuna in occasione della partita contro il Portogallo, e non convocato per l’anticipo di Ligue 1 contro il Rennes, l’attaccante della Nazionale italiana e del Nizza è stato punito dalla dirigenza francese a causa del suo peso forma. Al momento del suo ritorno in Francia, Balotelli pesava infatti 103 chilogrammi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non si placa la bufera scoppiata sulla testa di Mario Balotelli. Destinato sempre e comunque a far parlare e discutere, l'attaccante della Nazionale italiana e del Nizza è diventato ancora una volta un caso (o se volete, un peso) per i tifosi azzurri e per quelli che hanno a cuore le sorti della squadra della Costa Azzurra. Il motivo di tale trambusto è relativo alle condizioni fisiche con cui "Super Mario" si è presentato al centro d'allenamento degli Aquilotti e a Coverciano.

La causa che ha fatto salire il giocatore sul banco degli imputati sono fondamentalmente i più di cento chilogrammi mostrati dalla bilancia dello staff medico del Nizza dopo il peso dell'attaccante. Un problema che ha generato, secondo l'Equipe, la reazione dura della società francese che avrebbe punito Balotelli con una multa.

Immagine

La rabbia del presidente del Nizza

Dopo aver visto dalla tribuna la seconda partita degli Azzurri in Nations League, Balotelli starà dunque fuori anche nella sfida di stasera contro il Rennes. Per l'anticipo di Ligue 1, il tecnico Vieira ha infatti preferito fare a meno del suo attaccante: ancora alle prese con gli allenamenti per rientrare in forma. Rientrato in Francia il 17 luglio scorso, con un peso forma di 103 chili, Balotelli si era successivamente presentato al raduno azzurro leggermente dimagrito (la bilancia ha indicato un 99,7) e attirando su di sè le critiche dopo la brutta prestazione con la Polonia.

In attesa che torni al suo peso standard (dovrebbe pesare 88 chilogrammi), l'ex attaccante della Primavera dell'Inter è stato così accolto dalle parole del suo presidente: "Mario si è messo fuorigioco da solo – ha spiegato Jean-Pierre Rivère, al quotidiano "Nice Matin" – Il Nizza non è solito trattare i giocatori in maniera diversa. Comunque Mario farà una grande stagione, lo metteremo nelle migliori condizioni per fare bene".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views