903 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nobile gesto dell’Udinese che aiuterà la sorella di Morosini

Il club friulano che anni fa acquistò lo sfortunato calciatore, tramite la propria onlus “Udinese per la vita” assisterà e aiuterà la sorella disabile di Piermario.
A cura di Mattia Sparagna
903 CONDIVISIONI
Livorno, fiori e striscioni davanti allo stadio Armando Picchi per ricordare Piermario Morosini

La morte di Piermario Morosini ha sconvolto il mondo del calcio italiano, e non solo. Tra le persone che si sono dimostrate maggiormente sensibili, sicuramente il presidente dell'Udinese Gianpaolo Pozzo che, prima che la FIGC prendesse la decisione di sospendere la giornata di campionato, aveva già deciso di non giocare. Il club friulano, tramite l'onlus "Udinese per la vita" darà assistenza alla sorella disabile dello sfortunato calciatore.

Nobile gesto – Ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, il patron dell'Udinese ha dimostrato sensibilità e umanità. Così la società, all'indomani della tragica morte di Morosini, ha deciso di aiutare la sorella del calciatore tramite la propria onlus. Nella mattinata, sul sito del club friulano, è apparso il comunicato ufficiale:

L'Udinese Calcio profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Piermario Morosini annuncia che attraverso la onlus "Udinese per la Vita" si attiverà per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, rimasta sola dopo il tragico evento. "Udinese per la Vita" garantirà un primo immediato intervento e si attiverà al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B

Udinese solidale e sensibile -Ancora prima della decisione ufficiale della società, il capitano dei friulani Totò Di Natale aveva ricordato commosso Morosini. Proprio dall'appello di Di Natale è arrivata l'idea dell'Udinese di aiutare la sorella dello sfortunato calciatore e di richiedere la stessa solidarietà a tutte le società professionistiche. Sarebbe un gesto doveroso, prima che nobile quello di aiutare fattivamente la persona che Morosini considerava, dopo la perdita dei genitori e del fratello, la sua famiglia.

903 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views