Nizza, Balotelli mania: vendute circa 16 mila maglie, in media una ogni 6′
Balotelli mania. A Nizza è scattata fin dal giorno del suo arrivo ma adesso che grazie alle sue reti (6 gol) la squadra della Costa Azzurra si candida quale possibile rivelazione (e vincitrice) della Ligue 1 in quell'angolo di Francia dove il clima è mite e la pressione mediatica è sfumata all'inverosimile. Numeri alla mano, oltre ai dati statistici ricavati dal campo (29 punti, vetta in pugno, +6 sul Psg e sul Monaco) c'è un altro dettaglio che fa felice il club rossonero e volare il merchandising: l'anno scorso vennero vendute ottomila magliette, quest'anno la cifra è raddoppiata (circa sedicimila) ed è tutto merito dell'attaccante italiano che lì ha ritrovato se stesso e la voglia di far gol, essere protagonista per le prodezze tecniche e non fuori dal campo, nell'attesa di poter indossare di nuovo la maglia della Nazionale.
Basta una chiamata di Ventura e Balotelli si precipita al raduno. In un'Italia che ha difficoltà a macinare gioco in fase offensiva il suo recupero sarebbe manna che cade dal cielo… Intanto le divise vanno a ruba, ne vengono acquistate in media una ogni sei minuti: diecimila solo quelle che recano il nome dell'ex punta milanista, come racconta il giornale ‘Nice Matin'. Un plebiscito per Super Mario. Pazzesco ma è l'effetto Balotelli che si riverbera sui social network oppure nella vita quotidiana del tifoso che può finalmente sognare, ambire a traguardi importanti.
Meglio di Falcao e Cavani, quasi come Ibra
Sei reti in cinque partite, è questo il bilancio della prima parte di stagione di Balotelli. Meglio di lui al debutto in Francia ha fatto solo Ibrahimovic nel 2012… ma Zlatan è un'altra cosa considerato che al Paris Saint-Germain fece subito capire di che pasta era fatto: 7 centri in cinque match, un fiume in piena praticamente impossibile da arginare per le difese avversarie. ‘Super Mario' ha fatto meglio della punta colombiana del Monaco Radamel Falcao, 4 gol in 5 partite, e dell'ex ‘matador' del Napoli, Edinson Cavani, 2 gol in 5 gare.