Nizza, Balotelli ancora in gol contro il Monaco
4 partite, 4 gol. E’ questo il bigliettino da visita di Mario Balotelli al Nizza. Dopo l’esordio da incorniciare con il Marsiglia con tanto di doppietta, SuperMario si è ripetuto anche nel big match contro il Monaco. L’attaccante ex Milan nel derby ha trovato la rete al 30’ del primo tempo segnando così il momentaneo 2-0 ripetendosi poi nella ripresa. Nella prima occasione lancio del compagno di reparto Belhanda per il bomber, che scattato in posizione defilata sul filo del fuorigioco, subito dopo l’ingresso in area ha scaricato un velenoso destro ad incrociare che non ha lasciato scampo a Subasic.
Al 68′ il bis con una deviazione ravvicinata per il 3-0 del Monaco. Un gol che ha chiuso i conti, spianando la strada alla squadra di casa che ha trovato anche il poker nel finale. Applausi a scena aperta per il calciatore italiano che ha esultato in maniera pacata come sempre, ma sfoderando finalmente un bel sorriso dopo l'abbraccio con i compagni di squadra. Si è tolto dunque un'altra soddisfazione l'ex Liverpool dando ragione anche al tecnico Favre. Quest'ultimo infatti aveva deciso di lasciarlo a riposo in occasione del confronto con il Montpellier. Una situazione che aveva già sollevato alcuni dubbi sul rapporto tra i due. Balo non aveva brillato nell'esordio europeo del Nizza contro lo Schalke, rimediando addirittura un 2 in pagella da "L'Equipe". Giudizi subito durissimi sul calciatore che a quanto pare hanno avuto l'effetto di spronare lo stesso.
Una condizione fisica non ottimale, quella della punta arrivata in Costa Azzurra solo nella fase finale del mercato. Il turno di stop gli ha giovato e infatti nel big match contro i monegaschi, Balotelli ha subito ritrovato la via del gol. Una buona prova quella del Nizza, capolista solitaria a sorpresa, che si sta rivelando la vera e propria sorpresa del campionato e spera di trovare in Balotelli, il suo goleador.