video suggerito
video suggerito

Nilton all’Inter, dal Brasile: è fatta (video)

Il colpo di calciomercato dell’Inter arriva dal Sudamerica: Nilton del Cruzeiro, eletto miglior centrocampista del Brasilerao 2013.
A cura di Maurizio De Santis
1.120 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nilton Ferreira Junior, 26 anni, centrocampista del Cruzeiro. Ruolo: mediano davanti alla difesa, calciatore ‘di lotta e di governo'. Potente dal punto di vista fisico (alto 187 cm, pesa 90 kg) ma dotato anche di buona tecnica: rompe il gioco avversario ma sa anche costruire l'azione. E far male sotto porta. Nella scorsa edizione del Brasilerao fece gol al Botagofo con un incredibile colpo di tacco acrobatico: palla a spiovere da calcio d'angolo, perfetta la girata a rete. Quanto basta per guadagnare anche il titolo di migliore centrocampista del torneo (30 presenze, 7 gol nel complesso). Secondo l'agenzia carioca ‘Futebol Interior' il calciatore può considerarsi già dell'Inter che, dopo Vidic, mette a segno l'ennesimo colpo di mercato in chiave futura. "E' molto probabile che si trasferisca a Milano nell'estate prossima", si legge in una nota. "Ci sono anche altre società europee sui di lui, ma è molto vicino all'Inter", conferma il procuratore Wagner Ribeiro.

Valore di mercato. Nilton è quotato tra i 5, massimo 6 milioni di euro e per l'Inter rappresenta un'operazione molto più abbordabile rispetto ai nomi filtrati nei giorni scorsi. Sui tutti, quello di Obi Mikel del Chelsea il cui valore di mercato si aggira sui 20 milioni di euro e ha un ingaggio di circa 7 milioni a stagione.

1.120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views