7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vardy squalificato, niente sconti: salta anche la gara col Manchester United

La FA conferma la squalifica dell’attaccante, il Leicester gioca il primo ‘match ball’ per il titolo in Premier nella tana dei Red Devils.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

Il pareggio del Tottenham contro il West Bromwich Albion (1-1 nel Monday Night della Premier League giocato a White Hart Lane) ha servito una assist al Leicester, adesso a +7 sugli Spurs quando mancano 3 giornate alla fine del campionato. Calcoli alla mano, una vittoria nella sfida contro il Manchester United consegnerebbe il titolo alla squadra di Ranieri. The Foxes disputeranno il primo ‘match ball' della stagione senza il bomber per eccellenza, Jamie Vardy, il calciatore che con le sue prodezze ha rubato la scena agli attaccanti più rinomati del torneo. La Football Association non ha fatto sconti al calciatore che, dopo aver saltato la partita contro lo Swansea, sarà costretto a star fuori anche in occasione dei novanta minuti durissimi contro i Red Devils.

Vardy in tribuna, l'attaccante del Leicester è squalificato
Vardy in tribuna, l'attaccante del Leicester è squalificato

Fuori per doppia ammonizione contro il West Ham e una protesta accesa nei confronti del direttore di gara lo hanno messo fuori causa. Quando sarà di nuovo a disposizione di Ranieri? Il 7 maggio prossimo, quando il Leicester affronterà l'Everton in casa. Confermata la squalifica, all'attaccante è stata comminata anche una multa di 10mila sterline (circa 13mila in euro), ammenda estesa anche alla società ma in misura doppia.

Manca davvero poco al Leicester per mettere un punto fermo nella storia del calcio inglese, a margine di quella favola bella che ha entusiasmato gli appassionati di calcio tanto in Inghilterra quanto nel resto d'Europa. Intanto, è arrivato un primo, importante riconoscimento: nello scorso week-end, Riyad Mahrez è stato premiato quale migliore calciatore della Premier. Un riconoscimento ambito e che ha spezzato l'egemonia dei club più forti quali Arsenal, Chelsea, Manchester United e lo stesso Tottenham che oggi arranca alle spalle della capolista. Non resta che scrivere l'ultima pagina di questa storia romanzata che ha il volto dell'italiano, Claudio Ranieri.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views