116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Niente Roma, Paulo Sousa sarà l’allenatore del Bordeaux

Non sarà Paulo Sousa il successore di Eusebio Di Francesco. Il tecnico portoghese nella giornata di venerdì diventerà l’allenatore del Bordeaux. Sousa ha trovato l’accordo con i Girondini e firmerà un contratto di tre anni e mezzo. Già nel fine settimana Paulo Sousa dovrebbe esordire sulla panchina dei francesi.
A cura di Alessio Morra
116 CONDIVISIONI

Tra i candidati per l’eventuale successione, sulla panchina della Roma, di Eusebio Di Francesco non c’è più il portoghese Paulo Sousa, che nella giornata di venerdì firmerà un contratto di tre anni e mezzo con il Bordeaux. Un progetto a lungo termine ha convinto l’ex centrocampista che è reduce da una esperienza poco felice in Cina.

Paulo Sousa sarà l’allenatore del Bordeaux

Del corteggiamento dei Girondini a Paulo Sousa se ne parlava da tempo, adesso l’accordo è stato trovato, manca solo l’ufficialità che arriverà molto presto, probabilmente già venerdì quando Sousa volerà a Bordeaux e apporrà la firma sul contratto di tre anni e mezzo. Il Bordeaux è un club dal grande blasone, ha vinto il campionato sei volte, in quattro occasioni la Coppa di Francia, ha disputato una finale di Coppa Uefa nel 1996, all’epoca c’era Zidane in squadra. Da qualche anno i risultati non sono eccezionali. Attualmente la squadra occupa la 13esima posizione, Sousa dovrà cercare di condurre tranquillamente la squadra in salvo e dovrà programmare la prossima stagione.

Immagine

La carriera da allenatore di Paulo Sousa

Centrocampista di altissimo livello, vinse la Champions League con la Juventus e il Borussia Dortmund, vestì anche le maglie di Inter e Parma, il portoghese ha girato il mondo da allenatore. I risultati sono stati molto alterni. Paulo Sousa ha vinto il titolo in Svizzera con il Basilea, ha conquistato trofei in Ungheria e Israele. Ha allenato QPR, Swansea e Leicester in Championship e e la Fiorentina per due stagioni chiuse con un 5° e un 8° posto, con Sousa è cresciuto moltissimo Bernadeschi e ha fatto il suo esordio in Serie A Federico Chiesa. Nel 2018 ha guidato per quasi tutta la stagione il Tianjin Quanjian club cinese che lo esonerò sul finire della stagione, adesso ripartirà dal Bordeaux.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views