Nicola Higuain: “I migliori giocano le finali i mediocri festeggiano le sconfitte altrui”
La Juventus è uscita con le ossa rotte dalla sfida di Cardiff. In Spagna, ma anche in Italia, molti tifosi sono scesi in strada a festeggiare la vittoria di Cristiano Ronaldo e compagni. Scene di gioia collettiva, che hanno unito la capitale spagnola ad altre città italiane: nelle quali qualcuno ha brindato alla sconfitta dei bianconeri nella finale di Champions League. Dai clacson milanesi ai fuochi d'artificio napoletani, i "gufi" della vigilia hanno passato una serata all'insegna del divertimento e del tifo "contro". Infastidito dalla reazione degli ex tifosi del fratello, Nicola Higuain ha voluto mandare un messaggio via Twitter a tutti gli ultrà partenopei: "Complimenti alla Juventus per la grande stagione disputata. I migliori giocano le finali, mentre i mediocri festeggiano le sconfitte altrui. Abbracci per tutti".
Il tweet contro de Laurentiis
Protagonista della lunga telenovela che ha portato l'argentino alla corte di Massimiliano Allegri, l'agente del "Pipita" ha però dimostrato di aver la memoria corta e la tastiera rovente. Fu lui, infatti, a prendere in giro De Laurentiis e i napoletani dopo la doppietta di Gonzalo, in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia giocata al San Paolo : "Quando mi piace vedere la tua faccia Aurelio De Laurentiis ogni volta che segna mio Frate – scrisse Nicolas Higuain su Twitter – Mi godo questa sconfitta. Alla prossima". Lo sfottò via social, dopo la finale di Cardiff, ha però coinvolto anche le città di Milano e Roma.
Al tweet di congratulazioni che l'Inter ha dedicato al Real Madrid, ha fatto seguito anche il nuovo messaggio di Radja Nainggolan che prima della partita aveva pronosticato la vittoria delle merengue con un messaggio inequivocabile: "Il Triplete ve lo fa Cristiano Ronaldo". Al fischio finale dell'arbitro Brych, il ninja giallorosso ha rincarato la dose: "Sono in ritiro, alcuni sono in vacanza, altri fanno le gite a Cardiff, io sono a letto. Ho fatto questa diretta perché mi hanno insultato, la prossima volta stanno zitti. Parlando prima non arrivano da nessuna parte".