video suggerito
video suggerito

Nicola Legrottaglie: “Pratico la fede anche nello sport, sogno una panchina in Serie A”

Che fine ha fatto Nicola Legrottaglie? L’ex difensore di Juventus e Milan è intervenuto nelle vesti di ospite nella trasmissione televisiva Storie Italiane in onda su Rai1. Un’occasione per il classe 1976 di Gioia del Colle di parlare del suo presente e anche dei propositi futuri, con il sogno di allenare in Serie A. Legrottaglie non ha perso occasione per parlare della fede che lo lega a Dio e di come questo lo abbia aiutato nel corso della sua vita professionale e non.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Che fine ha fatto Nicola Legrottaglie? L'ex difensore di Juventus e Milan è intervenuto nelle vesti di ospite nella trasmissione televisiva Storie Italiane in onda su Rai1. Un'occasione per il classe 1976 di Gioia del Colle per parlare del suo presente e anche dei propositi futuri, con il sogno di allenare in Serie A. Legrottaglie non ha perso l'opportunità di parlare della fede che lo lega a Dio e di come questo lo abbia aiutato nel corso della sua vita professionale e non.

Immagine

Che fine ha fatto Nicola Legrottaglie, la carriera da allenatore dopo quella da calciatore

Nicola Legrottaglie dopo una lunghissima carriera da calciatore, ha intrapreso l’avventura della panchina. Dal 1995 al 2014 ha indossato le casacche di Bari, Pistoiese, Prato, Chievo, Reggiana, Juventus, Bologna, Siena, Milan e Catania. Da allenatore, la sua esperienza è iniziata con gli Allievi Nazionali del Bari, passando poi per l’Akragas, fino alla parentesi da vice a Cagliari in cui ha assaggiato la A. L’ex calciatore è famoso anche per il suo rapporto con la fede, che lo ha portato alla pubblicazione di diversi volumi e alla partecipazione a numerose iniziative e associazioni, come quella degli "Atleti di Cristo".

Nicola Legrottaglie e il rapporto con la fede

Nicola Legrottaglie è intervenuto insieme alla moglie Erika Cerboni nelle vesti di ospite di Eleonora Daniele alla trasmissione di Rai1, Storie Italiane. Il pugliese ha parlato innanzitutto della sua fede e del rapporto con lo sport: "Nelle trasmissioni non vengo a parlare di Gesù. Io cerco di mostrarlo Gesù. Sicuramente ho fatto una scelta estrema. Non ho mai sperato che tutti fossero d’accordo sulle mie scelte ma non ho mai avuto problemi negli spogliatoi, anche se fuori ho sentito dire che lo sport non può essere correlato alla fede. È una grande ignoranza. La fede ti dà dei principi che tu pratichi in ogni settore della tua vita: nello sport, in famiglia e nel lavoro”.

Quale futuro per Nicola Legrottaglie, vuole allenare in Serie A

E per il futuro? Cosa bolle in pentola per Nicola Legrottaglie? L'ex difensore ha raccontato: "Mi sono laureato, tra virgolette, come allenatore di prima categoria per poter allenare anche squadre di serie A. E’ il mio progetto e sono molto ambizioso in questo. Nello stesso tempo facciamo (con Erika, ndr) anche vita comunitaria a Cagliari in Sardegna. Abbiamo iniziato un nuovo progetto in cui aiutiamo le persone"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views