Nicklas Bendtner diventa Lord
Nicklas Bendtner è sempre stato soprannominato il ‘Lord’, forse per via della sua eleganza, a volte addirittura eccessiva (quando arrivò alla Juventus, in pieno agosto, si presentò a Torino con un maglione a collo alto!). L’attaccante danese, che è diventato oltremodo noto anche per tante malefatte (dalle litigate su Twitter con Lineker, alla pubblicità occulta di uno dei suoi sponsor), spesso ha detto di desiderare il titolo nobiliare. Ed è stato accontentato. Una rivista danese “SE og HOR” ha infatti acquistato per l’attaccante un terreno a Glencoe Wood in Scozia, parte di una riserva naturale che dà diritto al proprietario anche di fregiarsi del titolo nobiliare di ‘Lord’. Il giocatore non ha voluto commentare la notizia, ma per lui ha parlato la sua agente, Elisa Lykke: “Nicklas ha apprezzato l’iniziativa e giudica il gesto molto divertente.”
L’ex juventino un rapporto stretto con la nobiltà danese in realtà lo ha già avuto. Perché Bendtner ha avuto una lunga relazione con la baronessa Caroline Iuel-Brockdorff, molto vicina alla famiglia reale danese ed ex moglie del banchiere Rory Fleming, nipote di Ian Fleming, lo scrittore che creò James Bond. Da Caroline, di tredici anni più grande, Bendtner ha avuto un bambino quattro anni fa. Poi i due hanno rotto la propria relazione.
Bendtner fu scoperto da giovanissimo da Wenger che lo ha tenuto sotto contratto con l’Arsenal fino all’anno scorso. Anche se il danese è stato ceduto in prestito più volte. Con la Juventus nel 2012/2013 giocò undici partite, non segnò nemmeno un gol, vinse il campionato, ma finì agli onori delle cronache soprattutto per il ritiro della patente per tre anni, perché fu trovato ubriaco alla guida. L’Arsenal dopo averlo ripreso ha deciso la scorsa estate di non rinnovargli il contratto. Il danese adesso gioca con il Wolfsburg, secondo in Bundesliga e avversario dell’Inter in Europa League.