21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar, il suo 10 va a ruba: vendute più di 120 mila maglie in un mese

A poche settimane dal suo arrivo a Parigi, il brasiliano ha già fatto registrare il record di vendite. Un successo che ha colto di sorpresa anche lo stesso presidente Al-Khelaifi: “Non abbiamo abbastanza magliette per soddisfare le richieste dei tifosi”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il clamore dell'arrivo in Francia di Neymar non si è ancora spento, ma mentre c'è chi ancora s'interroga su come il Paris Saint-Germain sia riuscito ad aggirare i paletti del Fair Play Finanziario, i tifosi del brasiliano continuano senza sosta ad acquistare la sua maglia numero dieci. Secondo il francese "BFM Sports", le vendite della casacca del Psg con il nome di "O'Ney" sulla schiena avrebbero infatti già sfondato l'incredibile cifra di 120mila unità: un record pazzesco, che ha di fatto svuotato i negozi e obbligato la Nike a rimettere in produzione la maglia del brasiliano. Dopo l'exploit segnato all'arrivo di Neymar, quando furono 10mila le maglie vendute (equamente divise tra maglia da casa e da trasferta), ora il numero è destinato a salire non appena verranno nuovamente rimesse in commercio dal mese di novembre.

La preoccupazione di Al-Khelaifi

Dal giorno della firma dell'ex attaccante del Barcellona, il Psg ha venduto quattromila magliette al giorno. Un business incredibile, al quale si è aggiunta la forte richiesta anche per la numero 29 di Kylian Mbappè. La notizia ha ovviamente fatto felice la dirigenza del Paris Saint-Germain, anche se il presidente Al-Khelaifi si è mostrato preoccupato degli scaffali dei negozi attualmente vuoti: "Oggi abbiamo un problema da risolvere: non abbiamo abbastanza magliette per soddisfare tutte le richieste dei tifosi – ha spiegato il numero uno del club parigino – Questo è un enorme problema per noi. Sono stato negli Stati Uniti la scorsa settimana e ho visto la maglia ovunque. Lo stesso in Asia, America Latina e Medio Oriente". Se il presidente è in ansia, l'ufficio marketing del Psg se la ride. Come ha recentemente riportato "Calcio e Finanza", la società transalpina, tra il 2011 e il 2016, ha infatti venduto ben 526 mila maglie.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views