24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Psg, maglia numero 29 per Kylian Mbappé

Il secondo super colpo di calciomercato del Psg dopo Neymar ha scelto lo stesso numero di maglia indossato nella scorsa stagione al Monaco. Ha iniziato l’annata con i biancorossi con la casacca numero 10.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

L'indagine dell'Uefa sulle super operazioni di calciomercato del Psg in merito al Fair play finanziario, non ha inciso in senso negativo sull'entusiasmo dei tifosi del Psg. I sostenitori bleus hanno letteralmente travolto gli store ufficiali del club in quel di Parigi, acquistando le maglie di Neymar e anche quella dell'ultimo arrivato Mbappé. Il club infatti ha presentato ufficialmente la nuova maglia che il bomber indosserà sotto la Tour Eiffel, con il numero 29

Mbappé al Psg con la maglia numero 29

Se il brasiliano Neymar ha scelto la casacca numero 10, Kylian Mbappé giocherà nel Paris Saint Germain con la maglia numero 29. Il classe 1998 dunque porterà sulle spalle lo stesso numero indossato nella scorsa annata al Monaco, quella in cui si è presentato con il botto sul palcoscenico calcistico internazionale. Solo in avvio di stagione, nelle prime uscite ufficiali con i biancorossi, prima del trasferimento al Psg, il giovane attaccante francese era sceso in campo con la 10 biancorossa.

La maglia 29 di Mbappé in vendita negli store ufficiali del Psg (foto https://twitter.com/PSG_inside)
La maglia 29 di Mbappé in vendita negli store ufficiali del Psg (foto https://twitter.com/PSG_inside)

Casacca numero 20 con la Francia per Mbappé

Un segno di continuità con il passato dunque per il ragazzo che a dicembre spegnerà 19 candeline sulla torta e che invece in nazionale, ha scelto la divisa numero 20 nell'ultima uscita contro l'Olanda. Una partita storica per il neoattaccante del Psg che ha realizzato il suo primo gol con la casacca dei Galletti.

Mbappé-Psg, seconda operazione più costosa della storia del mercato

Altri numeri, ben più eclatanti rispetto a questi, sono quelli relativi alle cifre dell'affare Mbappé per il Paris Saint Germain. Il club capitolino infatti per dribblare i vincoli del Fair play finanziario ha strappato il giocatore al Monaco con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 180 milioni di euro. Un'operazione eccezionale che fa del classe 1998 il secondo acquisto più costoso della storia alle spalle del suo nuovo compagno di squadra Neymar (222 milioni).

L'indagine dell'Uefa sulle operazioni di mercato Mbappé-Neymar

Un doppio affare complessivo da circa un miliardo, considerando anche gli ingaggi ai due calciatori, per il Psg. Numeri da capogiro che hanno spinto l'Uefa ad aprire un'indagine. Nel mirino del massimo organo calcistico continentale infatti c'è la conformità del bilancio della società transalpina che ha usato due "stratagemmi" per mettere sotto contratto Neymar prima e Mbappé poi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views