9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar giocherà le Olimpiadi di Rio, ma non la Coppa America

Il Brasile si arrende al Barcellona, che non voleva vedere in campo O’Ney sia nella Coppa America del centenario sia alle Olimpiadi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nella vita a volte si è obbligati a fare delle scelte difficilissime, e in alcune occasioni bisogna dover rinunciare a qualcosa di veramente importante. La prossima estate Neymar voleva giocare sia la Coppa America del Centenario sia le Olimpiadi, ma il Barcellona si è fermamente opposto. La trattativa tra il club catalano e la federazione brasiliana è stata lunghissima. Il Brasile ha provato a strappare un doppio sì al Barcellona, che però non ha mollato ed ha concesso al suo calciatore l’opportunità di disputare solo una delle due grandi manifestazioni. Alla fine la federazione ha preferito far giocare O’Ney alle Olimpiadi di Rio. Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Cbf con cui viene annunciata la rinuncia alla Coppa America del capitano della Seleçao:

La Cbf ha proposto soluzioni alternative per poter contare sul giocatore anche durante la Coppa America Centenario, ma ha accettato le motivazioni addotte dal suo club nell’opporsi alla convocazione. La Cbf ringrazia il calciatore per aver manifestato la volontà di prendere parte a entrambe le manifestazioni.

Dunque negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno Neymar non ci sarà e Dunga, che si gioca la panchina della nazionale brasiliana, dovrà trovare delle alternative al suo miglior realizzatore che la Coppa America l’ha giocata già due volte senza successo (2011 e 2015). La scelta è tutto sommata giusta perché le Olimpiadi si giocano a Rio e soprattutto il torneo olimpico di calcio è l’unico titolo che manca al Brasile che ha una bacheca stracolma. Nel 2012 con Neymar in campo, alle Olimpiadi di Londra, il Brasile mancò l’appuntamento con la storia perdendo in finale con il Messico. E considerate anche le avversarie che la Seleçao incontrerà e anche giusto schierare un calciatore così forte. L’Argentina infatti si presenterà in attacco con Dybala e Icardi.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views