Neymar espulso, Cavani gol: il Psg si salva al 93esimo
Dopo la goleada in Champions League contro l'Anderlecht, per il Paris Saint-Germain è arrivato un pareggio "last minute" firmato Edinson Cavani. La rete al 93esimo del "Matador", ha infatti evitato la prima sconfitta in campionato del Psg. Reduce da due vittorie consecutive, la formazione di Unai Emery ha rischiato di sbattere il muso contro il Marsiglia di Rudi Garcia nella sfida giocata al "Velodrome".
L'OM ha trovato il gol al 16esimo con Luis Gustavo, prima del pareggio parigino di Neymar (al settimo centro nel torneo francese) realizzato poco dopo la mezz'ora. Il 2-1 della squadra dell'ex allenatore della Roma, è invece arrivato nel finale grazie allo squillo di Florian Thauvin. Quando tutto sembrava già scritto, Cavani ha rimesso in piedi il match nei minuti di recupero con il suo gol numero 9: una fantastica punizione dal limite, che ha beffato il portiere del Marsiglia.
Il rosso a Neymar
Una partita "pazza", che nel finale ha regalato anche la prima espulsione francese di Neymar. L'attaccante brasiliano è infatti uscito dal campo all'87esimo per doppio giallo, dopo una reazione nei confronti di un avversario, e lasciando la squadra in inferiorità numerica per l'assalto finale.
Gli insulti e i gestacci di un ragazzino
Prima gli fa la linguaccia, poi il gesto dell'ombrello e infine gli mostra il dito medio. E' successo anche questo durante la gara che ha visto Neymar oggetto delle ‘attenzioni speciali' da parte di avversari e in particolare dei tifosi di Marsiglia. C'è un momento che fotografa alla perfezione la situazione: il brasiliano è a bordo campo, il gioco è fermo ma un ragazzino lo offende a distanza mentre gli steward fanno fatica a tenere il pubblico a bada.
Quello acciuffato dai parigini nel match di Marsiglia, che era stato anticipato dai violenti scontri della tifoseria marsigliese con la polizia (costretta ad usare gas lacrimogeni per disperdere gli ultrà), è un risultato che tiene il Psg a +4 sul Monaco. A sei lunghezze di distanza dalla vetta, c'è il sorprendente Nantes di Claudio Ranieri: ora in terza posizione, dopo la vittoria dal match con il Guingamp. Nella prossima giornata di Ligue 1, i parigini riceveranno il Nizza di Balotelli e Sneijder, il Monaco andrà a Bordeaux, mentre il Nantes sarà di scena a Digione.