13 CONDIVISIONI

Barcellona, Xavi rivela: “Neymar mi disse di voler andar via al matrimonio di Messi”

L’ex centrocampista blaugrana è tornato a parlare della decisione del brasiliano: “Mi disse che non era felice e che preferiva lasciare la città. E’ una decisione che dobbiamo rispettare”.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Immagine

Anche senza uno dei suoi gioielli più luccicanti, il Barcellona continua a volare nella Liga (Valverde è primo con quattro punti sul Valencia e cinque sul Real Madrid) e in Champions League dove i gol di Leo Messi stanno trascinano i catalani nel Gruppo D. L'ombra di Neymar, è però ancora presente tra gli spettatori del "Camp Nou" e nel centro sportivo della squadra blaugrana.

In attesa di un possibile incrocio proprio nella massima competizione europea, il nome del brasiliano è nuovamente tornato fuori durante un'intervista che Xavi ha concesso alla BBC. Tra le domande, anche quella sulla decisione dell'ex Santos di lasciare la Spagna: "Neymar mi rivelò al matrimonio di Messi che voleva cambiare squadra – ha rivelato lo spagnolo – Quando gli chiesi il motivo, mi disse che non era felice nel club e che preferiva lasciare la città".

Immagine

Il rispetto per "O'Ney"

Le parole di Xavi, rilasciate alla stampa britannica, confermano dunque ciò che disse tempo fa Gerard Piqué: "Ero già a conoscenza della decisione di Neymar. Lo sapevo sin dal matrimonio di Leo". Criticato da una parte dell'opinione pubblica e contestato dalla frangia più estrema del tifo catalano, Neymar ha però ricevuto la difesa d'ufficio del suo ex compagno di squadra: "La sua è una decisione che dobbiamo rispettare – ha continuato XaviPenso che con lui e Mbappé, il PSG abbia una grande occasione di vincere la Champions League quest’anno".

Davanti ad un giornalista inglese, non poteva mancare la domanda sulle indiscrezioni che volevano il centrocampista a Manchester già qualche anno fa: "Lo United? Mi ha cercato e qualche volta ho parlato con il fratello di sir Alex Ferguson, ma alla fine ho sempre deciso di rimanere a Barcellona, il club del mio cuore. E’ la migliore società del mondo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views