11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neymar difende Messi: “E il numero uno al mondo, lo sanno tutti”

Il brasiliano difende il compagno di squadra al centro di feroci critiche dopo il flop in Copa America 2015, un’edizione maledetta per entrambi.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Entrambi sognavano di chiudere la stagione in maniera trionfale. Neymar e Messi dopo aver vinto tutto con il Barcellona si presentavano ai blocchi di partenza della Copa America 2015 con il sogno di portare rispettivamente Brasile e Argentina sul tetto continentale. Le cose però sono andate storte per entrambi che hanno conquistato le copertine della kermesse per motivi tutt'altro che positivi. Il fenomeno brasiliano ha perso la testa durante la sfida con la Colombia guadagnando un'espulsione che ha di fatto chiuso la sua Copa America, mentre la stella dell'Argentina non è riuscita a prendere per mano la squadra nella finale contro il Cile persa ai rigori. Pioggia di critiche per entrambi e appuntamento rimandato dunque con Neymar e Messi, che si ritroveranno presto per il ritiro con il Barcellona. Nel frattempo il brasiliano è tornato a parlare e in un'intervista ai microfoni di Sport ha dimostrato di essere concentrato solo sui progetti e sulle vittorie future: "Io voglio vincere sempre di più. Conservo la stessa fame di sempre, voglio altri campionati, altre Champions ed altre Coppe. Triplete è una bella parola ma ho imparato che ce ne è una che mi piace di più: Sextete".

Gli errori della Copa America serviranno di lezione all'attaccante che ha voluto vedere anche il lato positivo della sua esperienza recente nel trofeo continentale:"Mi assumo tutte le responsabilità, non mi voglio nascondere. La Copa però ha rappresentato secondo me una buona base dalla quale partire per la corsa alla qualificazione ai Mondiali". In conclusione una battuta su Messi. Neymar ha messo da parte la rivalità tra Brasile e Argentina difendendo a spada tratta l'amico e compagno di squadra che a suo giudizio resta il numero uno al mondo: "Noi che stiamo con lui tutto l'anno sappiamo che Leo è il migliore, il numero uno al mondo. Lo sanno anche i nostri tifosi".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views