7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

News Roma, ultimissime di calciomercato: via Doumbia, arriva Perotti

Le ultimissime news di calciomercato sulla Roma: dopo l’operazione flop con il Fenerbahçe, l’attaccante ivoriano va al Newcastle. La sua cessione è il via libera perché arrivi l’argentino da Genova.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ore di grande fermento in casa Roma sul fronte del calciomercato. Le ultimissime notizie confermano la volontà dei giallorossi di operare una sorta di mini-rivoluzione: ceduti Iturbe e Gervinho, affare quest’ultimo da 18 milioni di euro, sono arrivati El Shaarawy dal Monaco (via Milan) e Zukanovic della Samp (soffiato allo Stoccarda), Perotti è sull'uscio. L'argentino attendeva che si liberasse un posto in rosa per sbarcare nella Capitale. E le news rilanciate da Sky Sport in tale senso confermano le attese perché l'ex attaccante del Cska Mosca è diretto verso la Premier League, in particolare al Newcastle con la formula del prestito con diritto di riscatto. Visite mediche e firma in calce al contratto segnano la nuova avventura della punta africana. Quanto all'argentino, terminata la partita con la Fiorentina, ha fatto i bagagli ed è volato verso la Capitale.

Sul piede di partenza c’era da tempo Seydou Doumbia, che ormai da diversi giorni era in attesa di conoscere il suo futuro che non poteva essere più certamente in Italia. L’attaccante arrivato nella Capitale nello scorso mercato di riparazione per sostituire Destro, si è rivelato un flop assoluto e non fa parte dei piani della Roma. Rientrato dal prestito al club russo, dove è tornato a giocare e segnare con continuità, era tempo di partire nuovamente. Sembrava tutto fatto con il Fenerbahçe per il trasferimento in base alla formula del prestito con diritto di riscatto. Ma all'ultimo momento l'affare è ufficialmente saltato – come rilanciato da Sky Sport – perché il calciatore non ha accettato le condizioni economiche proposte dai turchi. La permanenza dell'ivoriano teneva in scacco Perotti, serviva sistemarlo in queste ultime ore per piazzare l'ultimo colpo chiesto da Spalletti.

Il rendimento di Doumbia (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Doumbia (foto Transfertmarkt)

Sfumata la prospettiva di una approdo in Cina al Beijing per Doumbia, era saltata anche l'operazione con il Fenerbhçe. La volontà del club era sostituire il partente Emenike, destinato al West Ham, con un attaccante di esperienza. Attualmente sono passate in secondo piano dunque le prospettive legate ad un passaggio in Premier League, con Swansea e Aston Villa ormai defilate mentre il Newcastle ha preso quota con prepotenza. Dopo Giappone, Svizzera, Russia e Italia dunque per l'attaccante della Costa d'Avorio è arrivato il momento di provare una nuova esperienza professionale capace di cancellare le delusioni romane. Lo speravano anche i capitolini che hanno altri programmi e altre priorità…

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views