64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

News mercato Milan, ultimissime: il sogno di Suso, giocare per il Real

Suso, ala destra del Milan, è tra i calciatori migliorati in termini di rendimento: a 23 anni ha guadagnato la nazionale grazie anche alle prestazioni in rossonero e ha un valore di mercato di 50 milioni. Potrebbe essere lo spagnolo il giocatore da sacrificare in caso di mancata qualificazione alla Champions.
A cura di Maurizio De Santis
64 CONDIVISIONI
Immagine

"Se tornerà in Spagna lo farà solo per una grande squadra". Le parole del padre di Suso, esterno d'attacco iberico del Milan, mettono un po' d'agitazione. Onde che si propagano nello stagno per quel sassolino lanciato nel momento in cui il campionato è fermo e la società impegnata a spiegare alla Uefa che il piano di rientro per il bilancio è una missione possibile. Quale sarebbe il club prediletto? "Il Real Madrid, le sue foto da bambino sono sempre in blanco…", aggiunge il genitore nell'intervista a Radio Marca, segno anche questo del grande interesse destato dal buon livello di rendimento raggiunto.

La scheda di Suso (fonte Transfermarkt)
La scheda di Suso (fonte Transfermarkt)

Le cifre del contratto e la valutazione di mercato. L'ex Liverpool ha rinnovato il contratto di recente: a settembre del 2017 ha messo la firma in calce all'intesa che lo lega ai rossoneri fino al 2022 in virtù di un ingaggio triplicato (3 milioni e bonus) e una clausola rescissoria di 50 milioni. Ecco quanto vale oggi l'ala destra 23enne – con una stima di gran lunga superiore a Transfermarkt, 20 milioni – che s'è rilanciata nella scorsa stagione a San Siro – dopo un breve intermezzo in prestito al Genoa – fino a guadagnare la convocazione con le Furie Rosse.

Il sacrificio necessario. E potrebbe essere proprio lui – oltre a Donnarumma – il pezzo pregiato della rosa da sacrificare sia in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions (impresa difficile al momento, visto il distacco in classifica) sia in caso di necessario e immediato risanamento dei conti.

Il rendimento di Suso (fonte Transfermarkt)
Il rendimento di Suso (fonte Transfermarkt)

Rendimento. L'avvio di stagione è stato in salita, in linea con le difficoltà incontrate dallo stesso Milan partito con grande entusiasmo e adesso lontano tanto dalla vetta della Serie A (saldamente in pugno al Napoli, +13 sui rossoneri) quanto dalla zona Coppe (-4 dall'Europa League, -9 dalla Champions con la Lazio che deve recuperare il match di campionato contro l'Udinese). Un disastro per un club che ha investito 200 milioni nell'ultima campagna acquisti e si ritrova tra le mani un pugno di mosche. Quanto a Suso, 6 gol e altrettanti assist ne hanno scandito il rendimento nelle 18 presente complessive (compresi i preliminari di Europa League) raccolte finora.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views