video suggerito
video suggerito

Newcastle, ufficiale l’addio di Benitez: Mourinho e Materazzi possibili successori

L’esperienza di Rafa Benitez alla guida del Newcastle è ufficialmente finita. Il club inglese ha formalizzato in una nota l’addio all’allenatore spagnolo, dopo il mancato accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Chi sarà il suo erede sulla panchina dei Magpies? Resta caldo il nome di José Mourinho, molto gradito ai possibili nuovi acquirenti del club. Il tecnico portoghese potrebbe portare alla sua corte nelle vesti di collaboratore, anche un ex pupillo ai tempi dell’Inter del Triplete ovvero Marco Materazzi.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

L'esperienza di Rafa Benitez alla guida del Newcastle è ufficialmente finita. Il club inglese ha formalizzato in una nota l'addio all'allenatore spagnolo, dopo il mancato accordo sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Chi sarà il suo erede sulla panchina dei Magpies? Resta caldo il nome di José Mourinho, molto gradito ai possibili nuovi acquirenti del club. Il tecnico portoghese potrebbe portare alla sua corte nelle vesti di collaboratore, anche un ex pupillo ai tempi dell'Inter del Triplete ovvero Marco Materazzi.

Immagine

Ufficiale l'addio di Rafa Benitez al Newcastle

Il Newcastle ha ufficializzato la separazione da Rafa Benitez. In una nota pubblicata sul suo sito, il club bianconero ha annunciato la conclusione dell'esperienza con l'esperto manager spagnolo con il quale "non è stato possibile raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno". Finisce così un'avventura iniziata a marzo 2016, con Benitez che dopo la retrocessione in Championship è riuscito a riconquistare la Premier League, ottenendo poi un 10° e un 13° posto. Il futuro di Benitez potrebbe essere in Cina, visto che il Dalian Yifang di Hamsik è pronto ad un'offerta importante per lo spagnolo

Chi sarà il nuovo allenatore del Newcastle, Mourinho il sogno dello sceicco che vorrebbe acquistare il club

Entra nel vivo dunque il tormentone sul possibile erede del 59enne mister sulla panchina del Newcastle. Oltre alla pista relativa al connazionale Arteta (nelle ultime ore si è parlato anche di Gattuso), resta viva quella che porta a José Mourinho. L'allenatore portoghese attualmente senza squadra, è il favorito dello sceicco  Khaled bin Zayed Al Nehayan che vorrebbe acquistare la società inglese dall'attuale proprietario Mike Ashley. Un progetto ambizioso con uno stipendio alto per lo Special One, e una campagna acquisti importante. Se la trattativa per la cessione del club dovesse andare in porto la possibilità di vedere Mou alla guida dei Magpies potrebbe essere concreta.

Materazzi con Mourinho al Newcastle, la suggestiva idea di mercato

E alla sua corte potrebbe arrivare a sorpresa, come evidenziato da Sportmediaset, Marco Materazzi ex pupillo di Mourinho nell'Inter protagonista della vittoria del Triplete. Una situazione molto particolare in quanto i due ex nerazzurri spesso e volentieri nella loro carriera si sono resi protagonisti di veri e propri duelli verbali con Benitez, soprattutto dopo il flop dello spagnolo sulla panchina del club milanese.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views