131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Newcastle, i tifosi scrivono a Benitez: “Resta e vinci con noi”

Nonostante la retrocessione in Championship i tifosi sperano che sulla panchina del Newcastle resti Rafa Benitez.
A cura di Alessio Morra
131 CONDIVISIONI
Immagine

Questo senza dubbio è l’annus horribilis di Rafa Benitez, che ha iniziato la stagione alla guida del Real Madrid, che senza di lui ha raggiunto la finale di Champions League, e che ha chiuso l’annata retrocedendo dalla Premier League alla Championship con il Newcastle. I dati analizzati in questo modo condannano pesantemente il tecnico spagnolo, che ha avuto due esperienze italiane in carriera. Ma in realtà quanto meno con i ‘Magpies’ malissimo Benitez non è andato. La situazione del club quando lui è arrivato era quasi disperata. Il suo battesimo è arrivato in un lunedì di metà marzo con il Leicester, che vinse per 1-0. Poi nonostante un calendario complicato il Newcastle è riuscito a rimettersi in corsa, ma la grande rimonta del Sunderland ha condannato i bianconeri, retrocessi in Championship per la seconda volta negli ultimi otto anni, che pagano una gestione pessima – già lo scorso anno con appena tredici punti nel girone di ritorno il Newcastle vide le streghe.

Il lavoro di Benitez, nonostante la pessima chiusura, è piaciuto. I nove punti in otto partite conquistati hanno convinto tanti tifosi che sperano di ritornare rapidamente in Premier League con in panchina proprio il tecnico spagnolo. Sul ‘The Chronicle’ infatti un gruppetto di tifosi ha pubblicato una lettera in cui chiedono all’ex del Liverpool di rimanere alla guida del club:

Caro Rafa, ti scriviamo per supplicarti: siamo tutti con te e siamo disperati. Per favore Rafa, dacci il calcio che meritiamo. Al Chelsea alcuni fan si sono limitati a scrollare le spalle quando hai vinto l’Europa League, qui avresti una statua. Resta con noi, vinci con noi e portaci alla gloria.

I tifosi del Newcastle sperano di avere ancora in panchina l'anno prossimo Benitez.
I tifosi del Newcastle sperano di avere ancora in panchina l'anno prossimo Benitez.

Sui social questa lettera ha fatto proseliti e tanti altri tifosi del Newcastle hanno fatto sentire la propria voce e hanno chiesto la conferma dello spagnolo, che è stato apprezzato anche dal capitano Fabricio Coloccini, difensore argentino, che ha dichiarato: “Probabilmente se fosse arrivato prima avremmo potuto salvarci”.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views