6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neuer ritorna dopo 8 mesi, il Mondiale è più vicino

Heynckes ha inserito Manuel Neuer nell’elenco dei convocati per la finale di Coppa di Germania tra Bayern e Eintracht. Neuer, che non gioca dallo scorso settembre e che probabilmente salterà anche la finale, dà segnali confortanti al c.t. della nazionale Loew che spera di poterlo convocare per i Mondiali di Russia.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Manuel Neuer dopo otto mesi è di nuovo nell’elenco dei convocati del Bayern Monaco. Il tecnico Jupp Heynckes, alla vigilia della sua ultima partita con i bavaresi (sarà il quarto addio) ha deciso di portare il portiere con sé a Berlino, dove i bavaresi sabato sera affronteranno l’Eintracht di Francoforte nella finale di Coppa di Germania. Difficilmente partirà dall’inizio Neuer, ma è una buona notizia per il portiere e soprattutto per il c.t. Loew che spera di portarlo in Russia per i Mondiali.

Neuer si era fatto male nuovamente lo scorso settembre, frattura del metatarso, una ricaduta dell’infortunio già subito la scorsa Primavera e che ha messo a rischio anche la sua carriera. Il portiere trentunenne questa settimana si è allenato regolarmente con il gruppo, ha dimostrato di essere in buona condizione ed è stato inserito tra i convocati, ma Ulreich sarà in campo dall’inizio contro l’Eintracht, del futuro allenatore del Bayern Nico Kovac. Il portiere ha commentato con gioia la convocazione: “Forse è la miglior notizia del giorno”.

Immagine

Il vero numero uno del Bayern Monaco spera di volare in Russia per i Mondiali. La sua convocazione è tutt’altro che scontata. Neuer è stato decisivo quattro anni fa in Brasile, ma non gioca da settembre e quando la nazionale tedesca inizierà il ritiro pre-Mondiale in Trentino dovrà dimostrare al c.t. Loew di essere in condizione per essere almeno tra i 23. Il titolare della Germania con ogni probabilità sarà, al di là delle condizioni di Neuer, Marc André ter Stegen, portiere del Barcellona che è cresciuto moltissimo in questi due anni e che sembra designato per questo ruolo. Leno e Trapp con Neuer si giocano gli altri due posti tra i pali. Loew ha convocato 27 giocatori, ne dovrà escludere quattro e a sorpresa ha già depennato dall’elenco Mustafi e Gotze.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views