28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuno meglio del Feyenoord: 8 vittorie in 8 gare

La squadra di Giovanni van Bronckhorst sta facendo meglio di Manchester City e Bayern Monaco: è l’unica squadra in Europa ad aver fatto l’en plein. 23 le reti segnate e appena 2 i gol subiti. Lo Schaal tornerà a Rotterdam?
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI

Nel weekend in cui sono caduti il Manchester City di Guardiola, a Londra contro il Tottenham, e il Bayern, in casa dal Colonia, il Feyenoord è l’unica squadra nei maggiori campionati d’Europa a punteggio pieno. Otto vittorie su otto e cinque punti dalla seconda e sette dalla terza, una marcia impressionante e la fama di essere indistruttibile. Nei primi incontri di Eredivisie nessuno è riuscito a fermare la squadra di Rottendam.

Immagine

Anche i campioni in carica del Psv Eindhoven hanno subito una disfatta dalla potente squadra di Van Brockhorst. A Tiburg sono bastati un goal per tempo prima di Jorgensen e poi di Tapia per risolvere la pratica Willem II. La squadra di Rotterdam ha segnato ben 23 reti, meglio di Barcellona, Monaco e Zenit (22); e ne ha subite appena 2, come il Bayern e l’Atletico Madrid. L’unica sconfitta stagionale è arrivata in Europa League con il Fenerbahce giovedì sera nel turno precedente era arrivata una preziosa vittoria con il Manchester United di Josè Mourinho.

Si punta al titolo?

La partenza dei biancorossi ha spiazzato tutti adesso in molti credono che quest'anno possa arrivare il titolo. L’Ajax è già a -5, il PSV a -7 e parlare dello Schaal non sembra una bestemmia: conquistare il titolo di campioni d’Olanda significherebbe spezzare il duopolio Ajax-Psv, che si sono spartite gli ultimi sei campionati e l'ultima vittoria dalle parti di Rotterdam risale alla stagione 1988-89.

Jorgensen, Vilhena e Kuyt

L'uomo in più di Giovanni van Bronckhorst è il cannoniere è il danese Nicolai Jörgensen, classe 1991, arrivato in estate dal Copenaghen e già idolo del De Kuip con 6 reti. La squadra di Rotterdam tra le sue fila vanta anche Dirk Kuyt e la stellina Vilhena, uomo importantissimo per il centrocampo. In difesa l'ex terzino del Barcellona può contare sulla coppia composta dal giovane Kongolo e dall’italo-brasiliano Botteghin. I presupposto per un campionato i vertice ci sono tutti, adesso bisogna veder dopo la sosta come continuerà il campionato del Feyenoord.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views