1.463 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nessuno in Europa tira come Pogba

Il francese guida la classifica dei giocatori che cercano maggiormente la porta avversaria: 92 conclusioni in 40 gare. Nessuno come lui tra Inghilterra, Spagna, Germania e Francia.
A cura di Alessio Pediglieri
1.463 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una consolazione da poco, di quelle che i perdenti cercano per provare a lenire i dolori di una sconfitta ma i numeri non mentono mai. Nemmeno quando tutto sembra caderti addosso e se dicono una verità positiva, questa dev'essere presa per quella che è col sorriso sulle labbra. Perché significa che poi così male non si sta facendo. E' il caso di Paul Pogba ad un passo da diventare l'eroe di Monaco, con il suo gol che aveva aperto le marcature contro il Bayern per quella che fino al 91′ sembrava essere diventata la nuova favola bianconera, poi trasformatasi in incubo. Ed eliminazione. Ma la prestazione contro i tedeschi da parte del francese ha confermato le qualità indiscusse di uno dei migliori giocatori in circolazione, con enormi margini di crescita.

Non è un caso, dunque, se proprio Pogba, Mister 100 milioni di euro, sia in vetta ad una speciale classifica. Quella che annovera i cacciabombardieri di mezza Europa, i giocatori con più tiri all'attivo verso le porte avversarie, quelli che impegnano i portieri, cercano il gol, si danno più da fare per segnare. Così, la statistica premia il bianconero ad ennesima conferma che – malgrado l'eliminazione – Pogba stia disputando una stagione sublime, all'altezza delle aspettative dopo un avvio a dir poco stentato.

Con 92 tiri in porta, inclusi quelli respinti, infatti, il centrocampista francese della Juventus guida la classifica delle conclusioni a rete fra i centrocampisti. Nessuno tira come lui nei principali campionati continentali (Inghilterra, Spagna, Francia, Germania e Italia). Numeri da autentico leader: complessivamente, in questa stagione, il centrocampista transalpino ha disputato 40 gare delle quali 27 in A tenendo in considerazione tutte le competizioni, segnando 7 goal (5 in Serie A) e servendo 9 assist per i suoi compagni (6 in campionato).

1.463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views