video suggerito
video suggerito

Nel tatuaggio di Neymar tutti i sogni di un bambino

Un bambino con il cappellino del Brasile e un pallone sotto il braccio alza lo sguardo verso il cielo e immagina che un giorno avrà una casa, un campo di calcio e, magari, diventerà un campione. E’ il bellissimo tatuaggio scelto da Neymar per ricordare le proprie origini: “Sono un ragazzo umile, non vengo da una famiglia ricca”.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Neymar, selfie con Bohigues per un tatuaggio speciale
Neymar, selfie con Bohigues per un tatuaggio speciale

Aquarela. Il bellissimo tatuaggio che Miguel Bohigues ha disegnato sul polpaccio sinistro di Neymar richiama le note della canzone di Toquinho, una ballata semplice e dolcissima. Una favola raccontata pizzicando la chitarra per spiegare a un bimbo che i sogni aiutano a colorare il mondo, che nulla è impossibile, che la vita – per quanto sia dura e difficile – può essere una finestra spalancata sul futuro, un'astronave che viaggia senza tempo né dimensione e ci porta lontano… "va su Marte, va dove vuole… niente mai, lo sai, la fermerà. Se ci viene incontro non fa rumore… e in un acquarello che scolorirà".

I sogni di bambino in un tatuaggio

Un bambino con il cappellino del Brasile e un pallone sotto il braccio guarda verso i tetti della città, lontano, verso il cielo e immagina che un giorno avrà – forse – una casa, un campo di calcio e, magari, diventerà un campione. E vincerà la Champions colorando di verde-oro tutto i suoi sogni di ragazzino. Mogi das Cruzes, un agglomerato urbano a 50 chilometri da San Paolo, laddove tutto è cominciato anche solo per gioco e per immaginazione: Neymar è partito da lì ed è riuscito a realizzare tutti quei desideri che avevano nutrito la sua infanzia.

Un modo per rendere omaggio alle proprie radici che il campione del Barcellona non ha mai dimenticato, perché il Brasile è uno stato dell'anima. "Sono un ragazzo umile, non vengo da una famiglia ricca", ha sempre ammesso l'ex funambolo del Santos. "Seguite i vostri sogni", così Bohigues ha ribattezzato quel tatuaggio. "Nel disegno – ha spiegato in calce al post di Instagram dove mostra l'opera compiuta – ho voluto tratteggiare le origini di Neymar, dov'è nato, i sacrifici fatti e tutto il cammino compiuto per diventare il numero uno. In ognuno di noi c'è un Neymar".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views