video suggerito
video suggerito

Nel 2013 Juve fuori dalla Champions, Drogba: “Che grande serata”

L’attaccante ivoriano ricorda la gara giocata l’11 dicembre dell’anno scorso in Turchia. Un gol di Sneijder eliminò i bianconeri nella fase a gironi.
A cura di Maurizio De Santis
315 CONDIVISIONI
Immagine

"Ricordate amici miei? Grande atmosfera, tempo pazzo, ma ci siamo riusciti, lo abbiamo fatto!!! 11.12.13!". Il messaggio in questione non è di Wesley Sneijder che quella sera cacciò la Juventus dalla Champions League grazie a un suo gol, ma di Didier Drogba che attraverso il proprio account ufficiale di Instagram ha voluto salutare così i suoi ex tifosi del Galatasaray. La tempesta perfetta… quella sfida contro i bianconeri si giocò in condizioni climatiche proibitive, su un campo al limite della praticabilità per il fondo impastato di fango e neve e, soprattutto, dopo il primo rinvio avvenuto nella sera precedente per la tormenta che aveva investito Istanbul. C'era Antonio Conte sulla panchina della ‘vecchia signora' e Roberto Mancini al timone dei turchi… questione di feeling tra ex interisti che fecero lo sgambetto alla formazione campione d'Italia. L'attaccante ivoriano, tornato al Chelsea per volere di José Mourinho, non ha dimenticato quei momenti e a distanza di due anni ricorda quell'esperienza bella e intensa dal punto di vista emotivo.

Azione rocambolesca. Manca poco alla fine del match ma il Galatasaray attacca ed è proprio grazie a una leggera deviazione di testa di Drogba che l'olandese volante scatta verso la porta della Juventus, entra in area, individua il varco giusto e con un tiro d'interno collo scaglia una rasoiata che non dà scampo a Gigi Buffon. Turchi avanti, bianconeri fuori alla fase a gironi. Uno smacco, una delusione incredibile e un tabù al tempo stesso per una squadra che in Europa è riuscita solo di recente (grazie al passaggio agli ottavi di finale) a lasciarsi alle spalle quel complesso che la vedeva dirompente in patria ma non altrettanto efficace sul palcoscenico di Coppa.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views