1 CONDIVISIONI

Né Cristiano Ronaldo, né Benzema: Audi Cup con poche stelle

I due attaccanti del Real Madrid non convocati per infortuni di varia natura. Nel Milan mancherà Menez, Mihajlovic pensa al campionato: “Siamo da terzo posto ma con Ibrahimovic possiamo puntare allo scudetto”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema non prenderanno parte all'Audi Cup, il trofeo in programma in Germania tra domani domani e mercoledì. Oltre al Real Madrid saranno in campo anche il Milan, il Tottenham e il Bayern Monaco padrone di casa. I ‘blancos' di Rafa Benitez sfideranno gli Spurs ma dovranno a fare a meno delle due stelle dell'attacco bloccate per infortuni di varia di natura: il Pallone d'Oro portoghese non è stato convocato per una una lombalgia mentre la punta transalpina non ha ancora del tutto superato i postumi di un sovraccarico muscolare alla coscia della gamba destra. Al loro posto il tecnico spagnolo ha convocato Marco Asensio e Borja Mayoral, reduci dalla bella vittoria nel Campionato Europeo Under 19.

Mihajlovic: "Milan da scudetto con Ibra"

Quanto al Milan, Mihajlovic dovrà a fare a meno di Jeremy Menez: il francese, che nella passata stagione ha realizzato 16 gol, lamenta ancora problemi muscolari e resterà a riposo precauzionale in vista del debutto in Coppa Italia previsto per Ferragosto (possibile, però, che la società chieda il rinvio della gara al 17 agosto). Di seguito l'elenco dei convocati: portieri Abbiati, Donnarumma, Lopez difensori Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Mexes, Paletta, Zapata centrocampisti Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Mauri, Montolivo, Nocerino, Poli, Suso attaccanti Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Matri, Niang.

I rossoneri saranno in campo domani sera (ore 20.45, partita in diretta tv su Italia Uno) contro il Bayern Monaco di Guardiola. Per il tecnico serbo si tratta di test probanti in previsione della prossima stagione: "Sicuramente per quello che ci riguarda il nostro obiettivo è arrivare tra le prime posizione in Italia – ha ammesso l'ex Samp in conferenza stampa -, sappiamo che sarà difficile perché le altre squadre si sono rinforzate, ma a mio avviso abbiamo fatto una grande squadra e abbiamo preso grandi giocatori". 

Le scelte di mercato. Mihajlovic attende sempre il doppio regalo che può materializzarsi nelle prossime settimane… "Puntiamo su Romagnoli. Per Ibrahimovic vediamo, se dovesse arrivare saremmo tra le serie candidate a vincere lo Scudetto. E' un calciatore che può fare la differenza sempre".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views