3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Ventura pensa a Chiesa Jr. ed Emerson per lo stage azzurro

Nel weekend si conosceranno le convocazioni del commissario tecnico azzurro, per il prossimo stage a Coverciano. Tra i candidati a vestire la maglia della Nazionale, anche l’esterno della Fiorentina e l’oriundo giallorosso.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

L'appuntamento mondiale con la Russia è ancora lontano, ma Giampiero Ventura sta già pensando a quei giocatori che potrebbero far parte della spedizione italiana. Al di là degli intoccabili e di quelli della vecchia guardia, a Coverciano aspettano quei giocatori che fanno parte della "new generation": giovani che, nei mesi scorsi, si sono messi in luce in Serie A e nel campionato cadetto. Grazie allo stage del prossimo 11 aprile, deciso dal commissario tecnico azzurro, nel centro sportivo toscano arriverà la "meglio gioventù" del nostro calcio. Tra coloro che verranno probabilmente convocati, spiccano i nomi di Federico Chiesa ed Emerson Palmieri. Per l'attaccante della Fiorentina, che aveva saltato il precedente raduno, sarà l'esordio assoluto con la nazionale maggiore. Stesso discorso per l'oriundo della Roma, al quale la Fifa ha dato l'ok per l'eleggibilità in azzurro: opportunità prestigiosa, invece non concessa ad Alejandro Gomez dell'Atalanta.

Gagliardini in forse

Bisognerà attendere domenica, dopo il turno di campionato, per conoscere i ventidue che porteranno il loro borsone a Coverciano. Oltre a Chiesa Jr. ed Emerson, potrebbe fare il suo esordio anche uno tra l’attaccante dell'Ascoli Favilli oppure il pescarese Cerri. Sempre per il reparto offensivo, Ventura convocherà ancora sia Lapadula che Petagna, ai quali farà compagnia il bomber del Chievo Inglese. In difesa spazio ai gioielli dell'Atalanta di Gasperini, mentre per il centrocampo c'è il dubbio Gagliardini: infortunatosi durante il match contro la Sampdoria. In caso di sua assenza, Ventura chiamerà uno tra Grassi e Mazzitelli. L'obiettivo è quello di arrivare all'amichevole con San Marino (il 31 maggio a Empoli), con una rosa di giocatori già pronti per dare una mano a Buffon e compagni.

I probabili convocati di Giampiero Ventura

Portieri: Cragno, Meret.
Difensori esterni: Spinazzola, Conti, Calabria (Barreca), Emerson.
Difensori centrali: Caldara, Ferrari, Ceccherini.
Centrocampisti: Locatelli, Cataldi, Grassi (Gagliardini), Pellegrini.
Esterni attacco: Berardi, Di Francesco, Chiesa, Verdi.
Attaccanti centrali: Petagna, Inglese, Lapadula, Favilli (Cerri).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views