301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bimbo fan di Chiesa ospite della Fiorentina incontra il suo idolo

Il piccolo Vittorio un paio di giorni fa a scuola ha disegnato il giocatore della Fiorentina al posto di una chiesa. Quel disegno è diventato padrone del web, e oggi il calciatore ha incontrato Chiesa nel centro sportivo dei viola.
A cura di Alessio Morra
301 CONDIVISIONI

Un paio di giorni fa in una scuola toscana una maestra chiede ai suoi alunni di scrivere la parola chiesa in stampatello e in corsivo e di rappresentarla poi con un disegno. Il piccolo Vittorio, di 6 anni, scrive quella parola, ma quando poi deve rappresentarla invece di disegnare una chiesa vera e propria ritrae un omino con la maglia viola. Quando la maestra gli chiede il perché di quel disegno lui dice: “Ho ritratto un bambino che va in chiesa”, ma quando torna a casa al papà dice la verità, e si scopre che quell’omino con la maglia viola è Federico Chiesa, diciannovenne calciatore della Fiorentina. Papà Dario prende quel disegno, lo manda al sito ‘Violanews’, e in men che non si dica quel disegno diventa padrone del web e come si usa dire adesso quel disegno diventa virale. Naturalmente anche i dirigenti del club dei Della Valle vedono quel ritratto e decidono di invitare il piccolo Vittorio e la sua famiglia all’allenamento del venerdì.

Immagine

Oggi Vittorio, con il papà, la mamma, la sorellina e il cugino ha varcato i cancelli del campo d’allenamento della Fiorentina. Lì ha incontrato l’uomo mercato Pantaleo Corvino e soprattutto Federico Chiesa che prima ha firmato il ‘suo’ disegno e poi al bimbo ha regalato una maglietta autografata. La Fiorentina ha invitato il bimbo e la sua famiglia, originaria della provincia di Pisa, ad assistere a una delle prossime partite interne della squadra viola al Franchi.

Di sicuro, a parte il sorriso per il disegno e per la fantasia del bimbo, c’è anche per Federico Chiesa la consapevolezza di essere sempre più nel cuore di tutti i tifosi viola. Il diciannovenne figlio d’arte, che contro il Genoa domenica scorsa ha realizzato il secondo gol in Serie A, negli ultimi mesi è stato lanciato da Sousa, rapidamente si è affermato ed ha mostrato qualità eccezionali.

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views