70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Oriali incontra l’italiano Papu Gomez: è a un passo dall’Azzurro

Il giocatore dell’Atalanta, da mesi ormai cittadino italiano, vedrà nelle prossime ore lo staff di Ventura. L’argentino aveva più volte manifestato il desiderio di vestire la maglia della Nazionale italiana.
A cura di Alberto Pucci
70 CONDIVISIONI
Immagine

Le sue qualità abbiamo imparato ad apprezzarle con la maglia nerazzurra dell'Atalanta. Da adesso, se Ventura deciderà di convocarlo, lo potremmo fare anche durante le partite della nostra nazionale. Il desiderio di Papu Gomez, infatti, sta per essere realizzato dopo che è diventato ufficialmente un cittadino italiano nel maggio scorso quando, nella sede del municipio di Bergamo, ha firmato i documenti per la cittadinanza. Una bella notizia per il 28enne di Buenos Aires e per l'Atalanta stessa che, grazie alle pratiche del suo giocatore, ha visto aumentare il valore del cartellino dell'attaccante e liberato un posto per un eventuale nuovo extracomunitario.

Tra i migliori nella recente sfida contro l'Inter, l'ex calciatore del Catania a questo punto può davvero essere convocato dal commissario tecnico italiano per le prossime partite di qualificazione mondiale.

In Russia con la maglia azzurra?

Come riportato dal "Corriere di Bergamo", nelle prossime ore Papu Gomez avrà un incontro molto importante nel quale saranno presenti il suo entourage, l'Atalanta e un emissario degli azzurri: probabilmente il team manager Lele Oriali. Motivo del "summit" la possibile chiamata del giocatore per il prossimo raduno di Coverciano, in vista delle partite di qualificazione ai mondiali di Russia 2018.

Arrivato in Italia nel 2010, e mai sceso in campo con la nazionale maggiore del suo paese (con l'Albiceleste ha "solo" vinto il mondiale Under 20 nel 2007), Gomez ha più volte manifestato il suo interesse per la maglia azzurra. La scelta di diventare cittadino italiano gli apre ora le porte di una possibile convocazione: un desiderio che in autunno Gomez aveva già espresso, augurandosi che i tempi per la pratica burocratica fossero brevi e che la stessa venisse sbrigata in fretta.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views