3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, no ad Andrea Pirlo: il vice di Mancini sarà Gregucci

L’ex campione del Mondo 2006 non sarà il vice del ‘Mancio’. Conflitto di interessi con il doppio ruolo di commentatore sportivo e questione di sponsor. La FIGC non ha voluto creare pericolosi precedenti ed è già stato trovato il sostituto: è Angelo Gregucci, storico secondo di Mancini.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Sembrava che il fascino della Nazionale avesse attratto anche il campione del Mondo Andrea Pirlo, fresco dell'addio al calcio giocato e al momento commentatore di calcio sulle piattaforme di Sky. Un'idea di mezza estate che aveva avuto ovviamente il beneplacito di tutti per l'importanza del giocatore e del ruolo. Invece, alla fine, il Porfessore non entrerà nello staff della Nazionale, per Roberto Mancini ci sarà un altro ex collega, Angelo Gregucci.

Immagine

Niente azzurro per il Professore. Niente Nazionale – al momento – per Andrea Pirlo  visto che il campione del mondo 2006 non tornerà in azzurro nella nuova veste di assistente del c.t. Roberto Mancini come molti si aspettavano. Secondo quanto riporta l'Ansa, non si proseguirà nella trattativa: l'operazione è saltata per gli impegni già presi dall'ex calciatore che a maggio ha giocato la sua partita d'addio ed è pronto per la sua nuova esperienza da opinionista in tv.

Questione di sponsor. Proprio il ruolo di commentatore era alla base di alcune perplessità e si era cercato di capire se i due ruoli potessero essere considerati complementari. Evidentemente la FIGC non ha voluto creare pericolosi precedenti, puntando sull'esclusività dei ruoli da assegnare. Ma non si è perso tempo perché a fianco di Roberto Mancini ci sarà un altro ex giocatore.

Arriva Gregucci, storico secondo di Mancini. Il nodo del contendere sembra essere stato soprattutto una questione legata alle sponsorizzazioni: anche gli sponsor personali – oltre che quelli della Federcalcio – avrebbero impedito ad Andrea Pirlo il ritorno in Nazionale nel doppio ruolo di opinionista televisivo. Il suo posto nello staff azzurro sarà preso però da Angelo Gregucci. Una decisione veloce e senza intoppi visto che  è lo "storico" allenatore in seconda di Roberto Mancini che adesso lo seguirà anche nell'avventura della Nazionale itaiana.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views