7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, i convocati di Roberto Mancini: la sorpresa potrebbe essere Sandro Tonali

In vista dell’amichevole contro l’Ucraina di Shevchenko, e soprattutto dell’importante impegno di Nations League con la Polonia, il commissario tecnico azzurro nelle prossime ore renderà ufficiale la lista dei giocatori convocati a Coverciano. Dopo la chiamata di Zaniolo, Mancini potrebbe ancora una volta sorprendere tutti con quella del centrocampista classe 2000 del Brescia.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

"Allenare la Nazionale non è una cosa semplicissima, tutti hanno il giocatore e la formazione perfetta per vincere". Atteso dall'amichevole contro l'Ucraina di Shevchenko (mercoledì 10 a Genova) e soprattutto dall'importante impegno di Nations League con la Polonia (domenica 14 a Chorzow), Roberto Mancini è alle prese con le ultime valutazioni sui giocatori da chiamare a Coverciano. E il compito, così come ha dichiarato lo stesso ct al programma di Sky ("EPCC a Teatro"), non è per nulla facile dato che alcuni calciatori sono ancora lontani dalla loro miglior condizione.

Tra questi c'è sicuramente Balotelli, che sta faticando nel Nizza e che non verrà probabilmente convocato da Mancini. Nell'ultima di campionato con il Psg, Mario è rimasto tristemente in panchina ad osservare le giocate di Marco Verratti: recuperato da Tuchel e pronto a tornare in Nazionale. Nella lista di nomi che verrà resa ufficiale nelle prossime ore, i tifosi italiani ritroveranno ovviamente Lorenzo Insigne. La punta del Napoli, che sta vivendo un momento positivo con la sua squadra, sarà infatti il giocatore sul quale il "Mancio" costruirà l'attacco azzurro.

Immagine

Il nuovo Pirlo

Come ha già anticipato Mancini da Cattelan ("Ora è il momento di cambiare e dare una possibilità ai più giovani e con loro è necessario avere un po' di pazienza"), nelle convocazioni per i prossimi due impegni con Ucraina e Polonia troveremo anche molti giocatori che si sono fatti le ossa nell'Under 21. Ai vari Barella, Pellegrini e Bernardeschi, il commissario tecnico affiancherà probabilmente anche Patrick Cutrone: reduce dalla serata magica in Europa League, nonostante una caviglia che continua a dargli fastidio.

Dopo avere sorpreso tutti con la precedente convocazione di Niccolò Zaniolo, Roberto Mancini potrebbe infine avere in tasca un'altra carta a sorpresa per i prossimi due impegni azzurri. Come ha evidenziato la "Gazzetta dello Sport", il tecnico di Jesi è infatti rimasto colpito dalle giocate dal classe 2000 Sandro Tonali: centrocampista del Brescia, definito il nuovo Pirlo, già convocato da Di Biagio ed entrato nel mirino di molti grandi club. Tra questi Juventus e Roma.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views