15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale a Napoli, Balotelli acclamato: “Sei la nostra bandiera” (VIDEO)

Polemica Mediaset: “Mario ha colpito una nostra troupe”
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre mille napoletani attendavano l'arrivo della Nazionale, a dimostrazione di un affetto sincero che ha spazzato via tutte le polemiche "abituali" quando si incrociano i destini di Napoli e dell'Italia dalla famosa semifinale del Mondiale 1990 tra Italia ed Argentina. Stazione delle Ferrovie dello Stato ingolfata, presa d'assalto e folla di tifosi impazzita non appena gli Azzurri sono scesi dal treno, accolti dall'inno Nazionale e da cori da stadio, in particolare quelli a sostegno proprio di Balotelli. "Un sogno che si avvera, Balotelli la nostra bandiera", hanno intonato i napoletani, che hanno esposto anche un bellissimo striscione che recitava: "Il mio cuore è soprattutto tricolore".

Mediaset protesta. Super Mario, riporta il sito di SportMediaset, avrebbe colpito con una manata una telecamera della troupe cercando anche di farla cadere. Il tutto, sotto gli occhi degli oltre mille napoletani che avevano atteso l'arrivo della Nazionale.

La difesa di Abete. "Balotelli sta vivendo un periodo impegnativo, però bisogna anche capire l'eccessivo livello di pressione mediatica su di lui – afferma il presidente della Figc -. Non può scrivere una parola che viene interpretato in moltissimi modi. C'è un po' di stanchezza per il fatto di essere nell'occhio del ciclone. Bisogna capire che si tratta di un ragazzo di 23 anni, deve crescere e migliorare ma la pressione mediatica su di lui è eccessiva. Dobbiamo chiederci quanto nel mondo del calcio si cerchi il giocatore e quanto il personaggio, alle volte ci si rivolge più al personaggio".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views