1 CONDIVISIONI

Nations League, Francia-Olanda: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Secondo impegno nella Nations League per la Francia campione del Mondo, che affronta a Parigi la nuova Olanda di Ronald Koeman. Dopo il pareggio in Germania, Deschamps cerca i primi tre punti nel girone. Per gli “orange” si tratta invece del debutto assoluto, dopo l’assenza al Mondiale e gli addii di diversi giocatori.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pareggio con la Germania, la Francia campione del mondo torna a Parigi per la prima volta dopo aver vinto il Mondiale in Russia. Il secondo match di Nations League contro l'Olanda, sarà per tutti i tifosi transalpini un momento di festa e di celebrazione. Prima del fischio d'inizio, Pogba e compagni sfileranno infatti in campo con la Coppa del Mondo accompagnati dalla musica del rapper Vegedream: autore del brano "Ramanez la coupe a la maison", scritto proprio per celebrare il successo in Russia.

Il clima di festa non dovrà però distrarre la squadra di Deschamps. Nonostante sia all'inizio di un ciclo di rinnovamento, e dunque senza alcuni suoi vecchi eroi (l'ultimo a lasciare è stato Sneijder), l'Olanda di Ronald Koeman rimane comunque una Nazionale piena di giovani talenti e in grado di dar fastidio a chiunque. "È la nostra prima partita allo Stade De France e ci sono delle motivazioni extra – ha spiegato il ct francese – ma abbiamo giocato pochi giorni fa e potrebbero esserci dei cambiamenti nella formazione".

Immagine

Le ultime dai ritiri

Ancora indisponibili Lloris e Mandanda, che parteciperanno comunque alla festa, in porta ci sarà ancora Areola: protagonista nel pareggio senza reti con la Germania. Una chance potrebbe averla in difesa Mendy, mentre con Pogba e Kanté ci sarà spazio per Tolisso. Sicura la presenza di Matuidi e Pogba, mentre Griezmann giocherà dietro a Mbappé e Giroud: quest'ultimo in ballottaggio con Dembele.

Passato al modulo 3-4-3, Koeman si affiderà invece all'esperienza difensiva di Van Dijk e Blind: in campo insieme al giovane talento De Ligt. Sulle corsie esterne Janmaat e Van Aanholt, con Strootman e Wijnaldum a guidare il centrocampo. In attacco, oltre a Memphis Depay (protagonista con una doppietta nella recente amichevole con il Perù) e Ryan Babel, ci sarà infine il giallorosso Justin Kluivert.

Immagine

La diretta televisiva e la presenza di Davids a Pressing

La sfida di Nations League sarà visibile a tutti. Il match dello "Stade de France" sarà infatti trasmesso in chiaro da Canale 5 a partire dalle 20.45, con la telecronaca affidata a Massimo Callegari e il commento tecnico di Nando Orsi. Per chi non potrà sedersi di fronte al televisore, ci sarà inoltre la possibilità di assistere al match anche in streaming su Sportmediaset.it. Il post partita sarà garantito da un'edizione speciale di "Pressing" che, tra i tanti ospiti, avrà anche Edgar Davids: l'ex centrocampista che in Italia ha vestito le maglie di Milan, Juventus e Inter.

Le probabili formazioni

FRANCIA (4-3-1-2): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Mendy; Pogba, Tolisso, Matuidi; Griezmann; Mbappé, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.

OLANDA (3-4-3): Cillessen; De Ligt, Van Dijk, Blind; Janmaat, Strootman, Wijnaldum, Van Aanholt; Kluivert, Depay, Babel. Allenatore: Ronald Koeman.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views