30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nations League, contro l’Italia potrebbe giocare anche Cristiano Ronaldo

In vista della delicata trasferta di Milano contro l’Italia, il commissario tecnico portoghese ha pre convocato anche l’attaccante della Juventus. La decisione sulla sua effettiva presenza in campo, arriverà soltanto a ridosso della sfida. Dal Portogallo, però, filtra un discreto ottimismo sul ritorno in nazionale di CR7.
A cura di Alberto Pucci
30 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria azzurra in Polonia ha rimescolato le carte nel girone 3 di Nations League, e preoccupato il Portogallo del commissario tecnico Fernando Santos: prossimo avversario dell'Italia, in occasione della sfida di San Siro del prossimo 17 novembre. Il match del Meazza ha infatti acquisito ancora maggior valore, visto che un risultato positivo degli Azzurri potrebbe catapultare la banda del commissario tecnico Roberto Mancini momentaneamente in vetta al gruppo.

L'obiettivo di centrare la Final Four è ovviamente molto importante anche per i lusitani, che per il match di Milano potrebbero anche ritrovare il loro giocatore più forte e carismatico: Cristiano Ronaldo. L'attaccante della Juventus, che nelle ultime gare del Portogallo era rimasto a riposo, è stato infatti pre convocato dal ct Santos proprio per la partita contro Chellini e compagni.

Immagine

A San Siro ci sarà il pienone

Anche se non ci sono ancora state conferme dell'entourage del cinque volte Pallone d'Oro, pare che Cristiano questa volta abbia deciso di tornare a giocare con la selezione portoghese, dopo l'amara eliminazione al Mondiale russo negli ottavi di finale con l'Uruguay. Qualora dovesse scegliere di vestire la maglia della nazionale campione d'Europa, CR7 darebbe ulteriore slancio alla vendita dei biglietti per la sfida di San Siro: per la quale sono già stati staccati oltre 30mila tagliandi.

Ronaldo a parte, l'attesa della tifoseria azzurra è già molta. L'entusiasmo per la vittoria in Polonia ha infatti risvegliato l'amore per la selezione del "Mancio", che potrebbe anche chiudere in gloria un torneo che aveva invece regalato subito delusioni per il pareggio di Bologna con la Polonia e la sconfitta in Portogallo. Per il primo posto, non basterà però battere solo i lusitani, ma anche fare il tifo per la Polonia nell'ultima gara decisiva contro Cristiano Ronaldo e soci.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views