1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, cresce la febbre per il Portogallo: già oltre 30mila i biglietti venduti

Per la partita del prossimo 17 novembre a San Siro, i tifosi si sono già messi a caccia del tagliando per entrare alla “Scala del Calcio”. Lo stadio milanese riaprirà dunque i cancelli per l’ultimo atto del girone di Nations League, dopo la deludente serata dell’eliminazione mondiale con la Svezia.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria contro la Polonia ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi della Nazionale italiana. Tre giorni prima dell'amichevole del 20 novembre con gli Stati Uniti, che si giocherà a Genk in Belgio, gli Azzurri saranno di scena a San Siro contro il Portogallo per l'ultima partita di Nations League. Una sfida che potrebbe mandare Chiellini e compagni momentaneamente in testa al gruppo 3, in attesa dell'ultima gara dei lusitani con la selezione polacca.

Per sperare nella qualificazione alla Final Four, la squadra del commissario tecnico Roberto Mancini dovrà dunque battere il Portogallo di Andrè Silva. A dare un contributo importante ai nostri, sarà ancora una volta il tifo del Meazza di Milano: città che ha tenuto a battesimo la Nazionale nel lontano 1910, quando all'Arena Civica la Francia venne sconfitta per 6 a 2.

Immagine

Milano è pronta a spingere gli Azzurri

Come già capitato per l'ultima infelice sfida con la Svezia, valevole per il playoff mondiale, la "Scala del Calcio" offrirà la solita grande cornice di pubblico. A più di quindici giorni dal calcio d'inizio, a conferma della grande passione ritrovata dopo l'apocalisse firmata Tavecchio e Ventura, i biglietti venduti sono infatti già oltre 30mila: un numero che è destinato inevitabilmente a salire nei prossimi giorni.

Nella mani di Roberto Mancini c'è dunque la grande responsabilità di ridare credibilità al movimento italiano. "Il Portogallo? Cercheremo di fare una buona gara per confermare quanto di buono fatto nelle ultime due partite – ha dichiarato il commissario tecnico, dopo la recente visita al Quirinale per i 120 anni della Figc – Vogliamo cercare di vincere, poi vedremo per il primo posto nel girone. E’ chiaro che in questo momento il Portogallo è ancora un po’ superiore, è campione d’Europa in carica, ma la speranza è quella di batterlo a Milano".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views