39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile storia di Nastasic, venduto al Partizan per una lavatrice

Un ex calciatore del Partizan ha rivelato che il club riuscì a prelevare Nastasic dopo aver regalato una lavatrice ai suoi genitori. Il difensore, attualmente allo Schalke, per un anno ha giocato nella Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

L’ex capitano del Partizan Belgrado, Albert Nadj, che è diventato coordinatore del club dopo il suo ritiro, ha parlato di alcuni giovani del Partizan, una delle squadre con il miglior settore giovanile d’Europa, che negli ultimi hanno spiccato il volo. Tra questi ci sono Lazar Markovic, che fu acquistato dal Liverpool un anno e mezzo fa, Aleksandar Mitrovic, che dopo aver realizzato valanghe di gol con l’Anderlecht è finito al Newcastle, e il difensore Matija Nastasic. E sull’ex calciatore della Fiorentina Nadj ha rivelato qualcosa d’incredibile. Secondo quanto riportato da ‘Fox Sports’ ha svelato che il Partizan se lo assicurò praticamente regalando alla sua famiglia una lavatrice.

Nell’intervista rilasciata a Blic, Nadj ha ammesso: “Matija Nastasic fu preso dal Partizan in cambio di una lavatrice. Un uomo direttamente implicato nel suo trasferimento mi ha raccontato fino a che punto la famiglia di Nastasic era povera. Un giorno la loro lavatrice si ruppe, alcuni agenti lo vennero a sapere e ne approfittarono. Regalarono una lavatrice ai genitori di Nastasic e il ragazzo fu preso sotto la loro custodia. Nastasic alla fine è andato via senza aver giocato nemmeno una partita con il Partizan”.

Ciò che racconta Nadj è davvero incredibile e la storia cambia in modo straordinario se si considera poi che carriera ha fatto negli anni successivi il difensore classe 1993. Perché dopo essere stato tesserato a quindici anni dal Partizan e dopo aver giocato per un anno in prestito con il Teleoptik, Nastasic fu acquistato nell’estate 2011 dalla Fiorentina, che spese per lui due milioni e mezzo di euro. Nell’ultimo giorno del mercato estivo 2012 Mancini fece sborsare addirittura 15 milioni di euro al Manchester City per Nastasic. Cifra altissima per il serbo che, dopo aver toccato successivamente una valutazione di oltre venti milioni, con il cambio dell’allenatore in Inghilterra non ha trovato più spazio ed ha deciso lo scorso anno di passare allo Schalke 04 in Bundesliga.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views