video suggerito
video suggerito

Nasri e Menéz sospesi dalla Francia, per aver offeso l’arbitro Rizzoli

Al termine di Spagna-Francia, quarti di Euro 2012, Nasri e Menèz offesero l’arbitro Rizzoli. Il calciatore del City è stato sospeso dai ‘Bleus’ per tre turni.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
nasri e menez sospesi per aver offeso l'arbitro rizzoli

La stragrande maggioranza degli allenatori sostiene che solo con un gruppo unito e coeso possono arrivare grandi risultati. Non è una legge universale, ma aver calciatori che vanno d’accordo è fondamentale. L’unione ha fatto la forza della Spagna di Del Bosque, dell’Italia del 2006 e anche dell’Italia di Prandelli. Tra le grandi d’Europa storicamente lo spogliatoio più caldo è sempre stato quello dell’Olanda. Ma, da un paio d’anni a questa parte la spogliatoio più disastrato è quello della Francia.

Nasri e Menéz puniti – L’ammutinamento nei confronti di Domenech nei Mondiali del 2010 costò caro a Evra, Anelka e Ribery. Blanc è riuscito a ricompattare il gruppo, che però sotto pressione è riesploso. Nasri ha mostrato subito segni di nervosismo. Dopo il gol all’Inghilterra, il fantasista di Mancini ha mandato a quel paese i giornalisti transalpini. Poi ‘Le Petit Zizou’ ha litigato con un paio di compagni ed è finito in panchina contro la Svezia. Contro la Spagna, nei quarti di finale di Euro 2012, Nasri ha giocato male, come molti suoi compagni. A fine match lui, Menéz, Ben Arfa e M’Vila hanno pesantemente offeso l’arbitro italiano Rizzoli. All’estero certi comportamenti non finiscono nel dimenticatoio. Così oggi dopo aver ascoltato i quattro calciatori, la commissione disciplinare della Federcalcio francese ha deciso di sospendere per tre partite Samir Nasri e per una partita l’ex romanista Jeremy Menéz, che si è scusato con l’arbitro bolognese. Assolti M’Vila e Ben Arfa, che dovranno pagare una multa. Entrambi salteranno l’amichevole di Ferragosto con l’Uruguay, quel giorno esordirà Deschamps. Poi l’esterno del City salterà anche i primi due match di qualificazione ai Mondiali del 2014.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views