Nasri e Clichy vanno al Manchester City: beffata la Roma
Lo sceicco Mansur colpisce ancora: il Manchester City compie il colpaccio e si aggiudica in un sol colpo Gaël Clichy e Samir Nasri, sommergendo l'Arsenal con una vera e propria pioggia di sterline; beffata quindi la Roma di Sabatini, molto interessata ai due "gunners" ma mossasi, probabilmente, in maniera piuttosto tardiva.
Clichy dell'Arsenal era vicinissimo alla Roma, ma la trattativa non è stata chiusa repentinamente, permettendo l'intromissione dei dirigenti inglesi: anche Nasri era seguito dai giallorossi, ma la concorrenza era agguerrita già dall'inizio, e adesso l'affare è sfumato definitivamente. All'Arsenal andranno ben 27 milioni di sterline, circa 30 milioni di €: un'operazione che, secondo diverse indiscrezioni, è ormai in dirittura d'arrivo.
Dopo 8 anni di permanenza tra le fila dei "gunners", Clichy abbandona quindi la capitale del Regno Unito per approdare a Manchester, alla corte di Roberto Mancini; per Nasri, invece, l'esperienza all'Arsenal è stata decisamente più breve rispetto al suo compagno di nazionale, avendo disputato solamente tre stagioni con la maglia dei "gunners", contornate da 83 presenze e 19 reti.
Per il Manchester City sarebbe l'ennesimo colpo di una campagna acquisti che si preannuncia davvero interessante, visto che Khaldoon Al Mubarak e lo sceicco Mansur, i patron dei "citizens", non hanno intenzione di badare a spese: dopo la vittoria della FA Cup, la dirigenza inglese non vuole assolutamente fermarsi qui, ponendosi come obiettivo principale la vittoria del campionato, facendo un dispetto agli odiati cugini del Manchester United.