33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce la Fiorentina del futuro: ecco Milenkovic e Vlahovic

I dirigenti della Fiorentina stanno per chiudere un doppio affare con il Partizan Belgrado. La società viola guarda al futuro e per ringiovanire la rosa i primi profili scelti sono quelli dei due giovani serbi.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI

Non è il miglior periodo della gestione Paulo Sousa ma la Fiorentina sta lavorando per il futuro. La società viola ha definito le due interessanti operazioni con il Partizan Belgrado per Nikola Milenkovic e Dusan Vlahovic. Si tratta di un difensore classe '97, il primo, e un attaccante classe 2000, il secondo. A riportare la notizia è Sky Sport 24 ma la situazione attuale della trattativa è molto diversa: per Milenkovic si tratta sulla base di 5 milioni più il 15/20 % sulla rivendita futura mentre per Vlahovic si dovrebbe chiudere a 1,5 milioni a partire dal 2018, ovvero quando avrà compiuto la maggiore età.

Immagine

Anche Inter e Juventus hanno manifestato il loro interesse nei confronti di Milenkovic e domani è l'ultimo giorno utile per chiudere l'affare: nel caso in cui se non dovesse arrivare l'accordo con i viola, il Partizan Belgrado potrebbe trattare il giocatore anche con altre società. L'incontro tra le due parti è stato fissato e in giornata si dovrebbe arrivare alla chiusura dell'affare.

La Fiorentina sembra pronta a ricostruire la squadra con uno sguardo ai giovani ma ancora non è chiaro se la squadra viola sarà ancora guidata da Paulo Sousa il prossimo anno: i segnali sono negativi e la contestazione in atto da parte della tifoseria non è certo un buon punto da cui ripartire dopo la disastrosa eliminazione dall'Europa League e gli altalenanti risultati in campionato. Per sostituire il tecnico portoghese sono stati fatti i nomi dell'attuale tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, che però è legato al club blucerchiato fino al 2019, di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, e Rolando Maran, attuale mister del Chievo Verona, ma Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, sta sondando anche il mercato estero.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views