Napoli, Zielinski rinnova: il polacco firma fino al 2023 con clausola da 100 mln

Prezioso nella sfida dell'Olimpico, decisivo in quella al San Paolo contro il Milan. Piotr Zielinski è certamente una delle note più liete della squadra di Carlo Ancelotti: oggi a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Nella sfida contro l'ex Higuain, la doppietta del centrocampista polacco ha di fatto ribaltato una partita che si era messa male, cambiato la serata dei tifosi azzurri e fatto dimenticare per una sera un certo Jorginho.
Dopo la stagione con Sarri, nella quale era stato utile partendo dalla panchina, l'ex Udinese ha dunque dimostrato di essere cresciuto e di avere le caratteristiche per poter giocare titolare nell'undici di Ancelotti, indipendentemente dalla presenza di Fabian Ruiz: ieri assente per problemi fisici. Di fronte al Diavolo, il ventiquattrenne polacco ha inoltre confermato di essere una bestia nera per i rossoneri. Al club milanese, che fu vicino ad acquistarlo nel 2016, Zielinski ha infatti segnato quattro dei suoi 16 gol in Serie A.

De Laurentiis blinda il polacco
L'ottimo inizio di campionato del classe '94, diventa così un assist per il suo entourage che già da tempo sta discutendo con Aurelio De Laurentiis per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021. Secondo indiscrezioni, l'accordo e la firma sarebbero ormai vicine con il polacco che si legherà al Napoli fino al 2023, con un ingaggio che salirà dagli attuali 1,1 milioni a stagione ad una cifra che oscillerà tra i 2 e i 2,5 milioni a stagione. Un sostanziale ritocco verso l'alto lo subirà anche la clausola rescissoria, che passerà dagli attuali da 65 milioni a circa 100 milioni di euro.
"Siamo felici di aver vinto questa gara importante – ha spiegato il giocatore di Ancelotti, davanti alle telecamere di Dazn – Questa è la mia prima doppietta e voglio continuare a fare gol, spero di segnare e aiutare la squadra a fare bene. Cerco di migliorarmi ogni giorno. Non era facile, dopo l'intervallo abbiamo preso subito gol e non era semplice tornare in partita, siamo stati bravi e alla fine abbiamo vinto meritando".