video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal, Rossi pronto per la sfida: che brividi al San Paolo

Rossi si dice emozionato a scendere per la prima volta nel tempio che fu di Maradona.
A cura di Francesco Ferrara
15 CONDIVISIONI
NAPOLI-VILLARREAL, ROSSI PRONTO PER LA SFIDA: CHE BRIVIDI AL SAN PAOLO

Il pericolo pubblico numero uno per gli azzurri di Mazzarri in Napoli-Villarreal sarà Pepito Rossi, lo "yankee" italiano rifiutato per chissà quale motivo dal calcio italiano. Rossi sente tantissimo la sfida, a poche ore dalla partita sente già l'adrenalina circolare nel suo corpo: "Quando giochi una partita così importante, davanti ad un pubblico così numeroso l'emozione la avverti ancor prima di cominciare. Già sono in clima partita, gare così ti lasciano il segno".

Per Rossi sarà la prima volta al San Paolo, che per diversi anni è stato il tempio calcistico di Maradona, il più grande di sempre: "Giocherò per la prima volta al San Paolo. Qui ha giocato Maradona, inutile che io dica ciò che ha fatto. Ha regalato tanta gioia alle gente di Napoli. Sarà affascinante vedere lo stadio da vicino, da brividi. Giocheremo contro 60mila spettatori, sarà un'emozione unica, da raccontare".

Rossi è stato vicino all'azzurro, ma lui è concentrato solo sulla partita: "Non penso al passato, penso solo al presente. Ed ora sono concentrato solo su Napoli-Villarreal". In questa notte di stelle molti hanno riassunto la sfida tra il "Ciuccio" ed il "Sottomarino giallo" come Cavani contro Rossi, ma lui la vede diversamente: "Sarebbe riduttivo limitare una partita tra due grandi squadre ad un duello personale tra due calciatori. Cavani sta disputando una stagione impressionante, segna a raffica. Ma non dimentichiamoci del Pocho". Lavezzi, dopo la squalifica per tre giornate in campionato, avrà una carica in più per lasciare il segno in questa notte europea.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views