Napoli-Villarreal, Mazzarri esalta Cavani: è fondamentale come Ibrahimovic al Milan
É iniziato il countdown per la supersfida Napoli-Villarreal, sedicesimo di finale di Europa League. Mazzarri ha detto chiaro e tondo che non snobberà questa competizione europea, e carica Cavani, l'uomo dei sogni che sta facendo impazzire un'intera città. Tutte le squadre impegnate nel campionato e nelle competizioni europee praticano il turnover, ma ai campioni nessun allenatore rinuncia. Allegri ritiene basilare Ibrahimovic per il gioco del Milan, così come Mazzarri ritiene intoccabile Cavani per il Napoli.
Ecco le parole del tecnico azzurro: "Il Milan non rinuncia mai ad Ibrahimovic, così come io non rinuncio mai a Cavani, il finalizzatore che ci mancava". Ed in effetti chi avrebbe il coraggio di lasciare fuori dalla mischia un giocatore capace di segnare 20 gol in campionato e 7 in Europa League? Ci sarà il Pocho al fianco del Matador. Lavezzi, la cui squalifica per tre giornate ha sollevato un polverone di polemiche, vuole sfogare in campo la rabbia accumulata.
Mazzarri lo difende e confida che il ricords del Napoli venga accettato: "Spero che Domenica Lavezzi ci sia. Ritengo che il primo giudizio su di lui è sbagliato. Mi auguro che il ricorso venga accolto". Poi il mister ritorna alle faccende legate al campo: "Il Pocho è stato molto prezioso nella vittoria di Roma. Col Villarreal dovrà fare lo stesso". Infine un pensiero a Giuseppe Rossi, pericolo pubblico numero uno, ed al calcio spagnolo: "Rossi è davvero un ottimo calciatore, il suo modo di giocare mi è sempre piaciuto. Io mi ispiro al calcio spagnolo, e per questo sarà una sfida per me davvero affascinante".